Sabayon 14.06 e password di root.[Risolto]

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Sabayon 14.06 e password di root.[Risolto]

Postby Burno Sauri » Thu Jun 05, 2014 22:40

Un saluto a tutti.
Ho provato il nuovo Sabayon, che li per lì, installandolo, mi pareva di aver sbagliato penna: sembrava Fedora, ma era proprio lui.
A parte le battute, bellissima installazione, duplice per l'esattezza, tante volte avessi sbagliato , mi son detto, e invece no.
La password di root, scelta durante l'installazione , non viene riconosciuta. Tutto ciò unito ad un allarme durante il reboot che dice che la tastiera "21" non è stata riconosciuta, mi dicono che bisogna aspettare qualche daily più aggiornata.
A meno che non mi indicate se e dove sbaglio.
grazie.
Last edited by Burno Sauri on Sat Jun 07, 2014 20:02, edited 1 time in total.
Burno Sauri
Simple Hen

Re: Sabayon 14.06 e password di root.

Postby belcocco » Sat Jun 07, 2014 10:10

Burno Sauri wrote:........................
La password di root, scelta durante l'installazione , non viene riconosciuta.................

Quando si presenta l'inconveniente? In fase di login (tenti di loggarti come root) oppure dopo esserti loggato come utente normale e in console dopo 'su' non entri come root?
Burno Sauri wrote:.............. un allarme durante il reboot che dice che la tastiera "21" non è stata riconosciuta, mi...................

Prova a seguire quanto indicato da Fabio qui: viewtopic.php?f=56&t=31755&start=10#p170990
Ciao
belcocco
Technological Hen

Re: Sabayon 14.06 e password di root.

Postby Burno Sauri » Sat Jun 07, 2014 20:00

Ti ringrazio per l'utile link.
L'inconveniente si verifica non appena, dopo l'installazione di Sabayon 14.06 o una daily delle ultime, tento di loggarmi come root.
Comunque io ho risolto dando la stessa password sia a root che all'utente, nel momento in cui anaconda me lo chiede.
Come mai, così facendo, funzioni,non me lo spiego.
Burno Sauri
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Area Principianti