Installer non va avanti [Risolto]

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Re: Installer non va avanti

Postby Provia » Tue Jan 14, 2014 10:42

Tra l'altro mi sono dimenticato di chiederti l'output del comando
Code: Select all
eselect opengl list
AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor
4 GB DDR3 1600 Mhz
Nvidia Geforce 9800 GT
Sabayon Linux x64 KDE Limbo
Provia
Advanced Hen

Postby barrux » Tue Jan 14, 2014 16:41

Ciao niente da fare ecco una schermata di ciò che succede Image
Si blocca li e non va avanti devo ripremere ALT+F2 per rientrare nel temrinale e loggarmi
barrux
Baby Hen

Postby Provia » Tue Jan 14, 2014 19:09

Ok,
dall'errore che riporti potrebbe essere un problema di corruzione della iso o del supporto che hai usato. Quello che ti consiglio è di:
-scaricare l'ultima daily e fare una checksum per controllare che la iso sia integra
-creare una chiavetta avviabile da una qualsiasi distro linux con il comando
Code: Select all
sudo cp [percorso dell'immagine] [percorso della chiavetta usb]

*Solitamente le chiavette sono riconosciute come /dev/sdb ma puoi controllare con il comando fdisk -l. In ogni caso non inserire il numero partizione ma solo /dev/sdb o /dev/sdc.
4 GB DDR3 1600 Mhz
Nvidia Geforce 9800 GT
Provia
Advanced Hen

Postby barrux » Wed Jan 15, 2014 0:12

provato ma niente.,,sempre il solito e ho anche masterizzato l' iso su un dvd ma nada...
barrux
Baby Hen

Postby Provia » Wed Jan 15, 2014 8:35

Spiegami meglio: la checksum era ok? prova un altra chiavetta se puoi e non usare il lettore cd/dvd in modo da poter escludere con sicurezza che si tratti di problemi di lettura. Fai questa prova con la Kde 14.01 e spiegami i passaggi che hai fatto.
PS: Guarda qui -> https://help.ubuntu.com/community/SquashfsErrors
4 GB DDR3 1600 Mhz
Nvidia Geforce 9800 GT
Provia
Advanced Hen

Postby barrux » Wed Jan 15, 2014 11:32

L' md5 corrisponde perfettamente, ho montato l' usb con un programma che si chiama "free ISO to USB" (ho sempre utilizzato questo programma anche con altre distribuzioni Linux e ha sempre funzionato) poi avvio l' usb dal boot ed entro, se vuoi faccio un video per farvi capire meglio ciò che accade, ma praticamente è già stato spiegato tutto: Avvio e dopo un po si blocca in una schermata nera con un trattino in alto a dx, a quel punto per andare "avanti" devo premere ALT+F2 per poter accedere al terminale, da qui ovviamente non posso fare molto e non mi va di installare il sistema da terminale, perciò do reboot e rientro normalmente su Windows. (NB: non so se è un particolare che può servire ma ora ho un dual boot con Windows 8.1 e Debian tramite Grub, ma non penso possa influire in qualche maniera).
Il DVD invece lo creo tramite "InfraRecorder" e anch' esso mai dati problemi. Per me c' è qualcosa che non va con i driver video per l' intel 4000 e/o la nVidia 640M...
barrux
Baby Hen

Re: Installer non va avanti [Risolto]

Postby barrux » Wed Jan 15, 2014 11:55

Risolto! Allora praticamente dal boot da usb ho impostato il parametro "xdriver=nvidia" ed ora è partito!! Grazie per il supporto, l' illuminazione l 'ho avuta riguardando il tuo post dove dicevi di provare con xdriver=nv, grazie ancora!
barrux
Baby Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Area Principianti