AIUTO - Sabayon non si installa [Risolto]

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Re: AIUTO - Sabayon non si installa

Postby Aquila » Wed Dec 04, 2013 16:06

Fatto: WARNING: Failed to connect to lvmetad: File o directory non esistente. Falling back to internal scanning.
No volume groups found
Aquila
Young Hen

Postby Provia » Wed Dec 04, 2013 23:05

Aquila wrote:Fatto: WARNING: Failed to connect to lvmetad: File o directory non esistente. Falling back to internal scanning.
No volume groups found

Mmmm....non mi viene in mente nulla per ora. Però credo che dovresti aprire un topic nuovo nella sezione dedicata all'installer di Sabayon nel forum internazionale. Domani provo a dare un occhiata alle live sul mio pc se ho tempo.
AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor
4 GB DDR3 1600 Mhz
Nvidia Geforce 9800 GT
Sabayon Linux x64 KDE Limbo
Provia
Advanced Hen

Postby Aquila » Mon Dec 09, 2013 14:53

Mi sembra di capire che c'è qualche problema con il demone "lvmetad". Non vorrei che systemd avesse qualche bug per la configurazione del mio pc.
Aquila
Young Hen

Postby Provia » Tue Dec 10, 2013 9:08

Ciao Aquila,
ho appena testato una daily xfce x64 e sembra funzionare tutto perfettamente compreso l'installer. Sai dirmi come funziona da te?
AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor
4 GB DDR3 1600 Mhz
Nvidia Geforce 9800 GT
Sabayon Linux x64 KDE Limbo
Provia
Advanced Hen

Postby Aquila » Tue Dec 10, 2013 9:18

Ciao, anch'io ho riprovato una Daily Xfce 64, in live funziona ma quando clicco sull'installer ci vogliono dai 10 ai 15 minuti perché si apra la prima immagine, per intenderci quella della scelta della lingua, si prosegue con la tastiera e poi .........schermata bianca!!!!!!!
Si, in effetti, gli ultimi drivers 331.20 supportano la mia scheda ma tutte le iso all'avvio mi dicono che c'è bisogno dei drivers 304.xx. Boh???!!!
Ho provato ad aprire un post sul Forum internazionale, ma ad ora nessuna risposta.
Per adesso mi tengo stretta la mia Debian Sid.
Aquila
Young Hen

Postby Antares90 » Tue Dec 10, 2013 17:58

systemd journaling corrupted (una cosa simile) e rimane sulla schermata di log in credo sia un bug del sistema di init
Antares90
Young Hen

Postby Aquila » Wed Dec 11, 2013 8:12

Ciao, ieri sembrava ce l'avessi fatta ma......c'è sempre un ma!!!
Mi è venuta l'idea di aprire Rigo, sto parlando sempre da live, e guardare i drivers installati, così ho cliccato sui 331.20 e ho scoperto che erano da aggiornare. Bene, dopo l'aggiornamento, l'installer è partito regolarmente, così sono andato avanti e sembrava proprio che questa volta fosse quella buona ma a pochi secondi dalla fine dell'installazione l'installer è crashato.
E' sicuramente un bug ma non demordo.........!!!!
Aquila
Young Hen

Postby Aquila » Wed Dec 11, 2013 16:55

Altro che newbie (scherzo), l'ho installata finalmente, la procedura è quella descritta nell'ultimo post, solo che oggi è andata di c..o.
Adesso ho bisogno del Vostro aiuto perchè vorrei configurare Sabayon per l'editing fotografico, che in parte ho già predisposto ma vorrei tentare la compilazione di Gimp 2.9 da git. Quello che mi preme è il consumo di ram normale e togliere tutto il possibile, lasciando solo mail e net..........!!!??
Aquila
Young Hen

Re: AIUTO - Sabayon non si installa [Risolto]

Postby Aquila » Sat Dec 14, 2013 8:57

Questa è la risposta dal forum internazionale:
Hi Aquila,

you can safely ignore this warning (at least to my knowledge and past experience). I do not know why this LVM metadaemon is installed and active by default, for desktop systems it does not make much sense not even if you actually use LVMs for your partitioning setup (As I do). I received the same warning after my first install of Sabayon and I asked a Linux sysadmin about it, who told me that this daemon is meant for large scale Linux environments (clustered file systems above all) to monitor whether all volume groups and logical volumes in use work flawlessly. For a desktop system this is total overkill.

In case you still get this warning after install, for example when checking partitions or tinkering with them, you can either deactivate the daemon in /etc/lvm/lvm.conf or simply remove the lvmmetadaemon via the package management, I do not see why one would need this on a desktop system (But I may be wrong of course!)
Aquila
Young Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Area Principianti