dopo installazione gnome diverso

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

dopo installazione gnome diverso

Postby dtm2000 » Tue Jan 08, 2013 16:32

Ciao a tutti,
premetto innanzitutto che del mondo Linux so ancora poco e quindi non sono molto esperto. Detto ciò mi sto divertendo a provare diverse distro, da usare in futuro insieme a Windows 7. Tra queste mi ha colpito molto Sabayon 10, sia per stabilità che per velocità. Prima di fare casini sul pc ho pensato bene di provarla su macchina virtuale, prima come distro live e poi installandola. Mi è piaciuta molto la versione con DE Gnome 3.4.2. Solo che una volta installata ho avuto l'amara sorpresa di ritrovarmi un ambiente grafico completamente diverso rispetto alla versione Live cd..sembra più Mate che Gnome! Al posto del pulsante Attività ora c'è Applicazioni e di fianco Risorse, che aprono menù ben poco accattivanti. Come mai l'ambiente grafico non è lo stesso della versione Live? Ho sbagliato qualche passaggio durante l'installazione? E' possibile impostare l'ambiente grafico della versione Live? Scusate per tutte queste domande e grazie in anticipo!
Saluti :D
dtm2000
Baby Hen

Re: dopo installazione gnome diverso

Postby albfneto » Tue Jan 08, 2013 19:27

Puo essere che il suo GNOME avia nel modo "standard" (sembra il GNOME2) per causa della scheda video.
si chiama 'fallback' mode.
anche vedi si mancano pachetti di GNOME, e si sia instalato completo. Essempio, manca il GNOME-Shell.
Vedi:

https://wiki.archlinux.org/index.php/GNOME

Anche su macchina virtuale, puo essere che la accel 3D non funziona, perche dificile sul macchina virtuale.

Scusi il mio Italiano, perche son Braziliano, non nativo d'Italia.
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
[email protected]
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mageia and OpenSUSE
albfneto
Sagely Hen

Re: dopo installazione gnome diverso

Postby dtm2000 » Wed Jan 09, 2013 15:39

ok grazie mille x la risposta!
In effetti forse è perchè l'ho installata su macchina virtuale e vada in "fallback", anche se il 3d l'ho attivato. Sarei proprio curioso di vedere se succede la stessa cosa sulla macchina reale, anche perchè ho deciso di metterla in dual boot con Seven...ormai Sabayon mi ha conquistato!
Vi farò sapere!
Saluti :D
dtm2000
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Area Principianti