punto-di-partenza

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Post Reply
fiorello
Sagely Hen

punto-di-partenza

Post by fiorello » Mon Aug 20, 2007 14:02

:roll: Sarebbe opportuno a mio avviso mettere per chi come me ,utilizza un altro OS,creare una sezione che potremmo chiamare (After Install ) nella quale si possa trovare le comand da utilizzare dopo l'installazione , mi spiego le messe a livello di sicurezza è automatica manuale come si fanno ? le messe a livello dei pacchetti dove ecome togliere aggiungere programmi etc. sul forum Francese c'è molta confusione si consiglia di fare un : emerge --sync : glsa-check -f all : dispatch-conf , sempre nella stessa sessione altri user che consigliano di mettere un : emerge portage subito dopo un : emerge --sync , etc. :roll: un bel casotto come si dice a Bergamo :lol: se inpostata male , fa solo danni , problemi con l'apertura di KDE etc. una sezione After Install sarebbe un eccelente punto-di-partenza.ciao,buona giornata a tutti.
Last edited by fiorello on Mon Mar 08, 2010 20:46, edited 1 time in total.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* MSI GeForce® GTX 1050 Ti 4GT OC *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux-4.19.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image

ajez
The Blamed One

Re: punto-di-partenza

Post by ajez » Fri Aug 24, 2007 12:41

fiorello wrote::roll: Sarebbe opportuno a mio avviso mettere per chi come me ,utilizza un'altra distro nel mio caso ubuntu,creare una sezione che potremmo chiamare (After Install ) nella quale si possa trovare le comand da utilizzare dopo l'installazione , mi spiego le messe a livello di sicurezza è automatica manuale come si fanno ? le messe a livello dei pacchetti dove è sinaptic togliere aggiungere programmi etc. sul forum Francese c'è molta confusione si consiglia di fare un : emerge --sync : glsa-check -f all : dispatch-conf , sempre nella stessa sessione altri user che consigliano di mettere un : emerge portage subito dopo un : emerge --sync , etc. :roll: un bel casotto come si dice a Bergamo :lol: se inpostata male , fa solo danni , problemi con l'apertura di KDE etc. una sezione After Install sarebbe un eccelente punto-di-partenza.ciao,buona giornata a tutti.
hehe, bella idea, ma chi ha tempo di seguirla :P ?
--
Core Beta/Site,Blog,Forum Admin
Image

ispettorezenigata
Old Dear Hen

Post by ispettorezenigata » Fri Aug 24, 2007 23:58

un buon punto di partenza sarebbe quello di leggersi due righe di wiki!!! :mrgreen: :mrgreen:

ajez
The Blamed One

Post by ajez » Sat Aug 25, 2007 11:22

ispettorezenigata wrote:un buon punto di partenza sarebbe quello di leggersi due righe di wiki!!! :mrgreen: :mrgreen:
già :D soprattutto il thread che ho scritto con dove cercare/trovare info

ah, anche il tasto cerca è molto utile di solito :D
--
Image

fiorello
Sagely Hen

Post by fiorello » Sat Aug 25, 2007 12:45

PuntoDiPartenza ;mi è stato detto:Chi ha tempo di seguirla? ,tutte le persone che cercano la sicurezza!!,dopo 6 anni di internet la prima cosa che faccio quando installo un OS sono le messe a livello di sicurezza, Sabayon una volta installato funziona benissimo ma questa regola si applica pure a lui,il fatto che funzioni benissimo non vuol dire che non abbia bisogno di messe a livello di sicurezza.
Leggere la wiki !!, parlo e leggo L'italiano essendo nato da genitori Italiani,leggo e parlo Francese vivo in Francia,parlo il Bergamasco perchè è la piu bella lingua al mondo :wink: , l'inglese non ci capisco nie :oops: nte l'ho usato il tasto cerca.l'ho talmente usato che alla fine mi sono detto,ecco !! adesso posso fare le messe a livello di sicurezza, quando spengo il PC ,posso sgommare il logo di Sabayon :shock: mai vista una cosa del genere ,quando lo riaccendo la meta del desktop kde è sparita, kuroo mi da una caterca di errori ,una cosa è certa mi ritrovo al PuntoDiPartenza, :albino: ciao e buona giornata a tutti.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* MSI GeForce® GTX 1050 Ti 4GT OC *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux-4.19.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image

ajez
The Blamed One

Post by ajez » Sat Aug 25, 2007 13:03

fiorello wrote:PuntoDiPartenza ;mi è stato detto:Chi ha tempo di seguirla? ,tutte le persone che cercano la sicurezza!!,dopo 6 anni di internet la prima cosa che faccio quando installo un OS sono le messe a livello di sicurezza, Sabayon una volta installato funziona benissimo ma questa regola si applica pure a lui,il fatto che funzioni benissimo non vuol dire che non abbia bisogno di messe a livello di sicurezza.
Leggere la wiki !!, parlo e leggo L'italiano essendo nato da genitori Italiani,leggo e parlo Francese vivo in Francia,parlo il Bergamasco perchè è la piu bella lingua al mondo :wink: , l'inglese non ci capisco nie :oops: nte l'ho usato il tasto cerca.l'ho talmente usato che alla fine mi sono detto,ecco !! adesso posso fare le messe a livello di sicurezza, quando spengo il PC ,posso sgommare il logo di Sabayon :shock: mai vista una cosa del genere ,quando lo riaccendo la meta del desktop kde è sparita, kuroo mi da una caterca di errori ,una cosa è certa mi ritrovo al PuntoDiPartenza, :albino: ciao e buona giornata a tutti.
capisco la tua frustrazione , ma già siamo in 4 gatti, soprattutto di italiani siamo veramente pochi .. gli unici due guru sono dark e lxnay che hanno da sviluppare 4 versioni di sabayon in 2 .. io a malapena ho tempo di seguire il forum e IRC (anche in inglese) .. gli altri mod italiani stanno imparando con voi a risolvere problemi e cosa fare ..

"tutte le persone che cercano sicurezza", hai detto .. bè:
1) a meno che tu non stia usando sabayon su un server mission critical, non credo tu debba tappare molto..
2) linux è risaputo non soffre dei problemi di virus
3) sei vulnerabile solo se ci sono servizi attivi sul tuo pc che lo rendono pubblico (di default credo sia acceso solo ssh, che nn è bucabile a meno che nn sappiano la tua pwd)
4) un firewall è sufficente a proteggere il tuo pc nel 99,9% dei casi
5) mi dispiace se nn sai l'inglese, ma al giorno d'oggi è requisito fondamentale saperlo se vuoi relazionarti e trovare informazioni .. tutte le info che cerci ci sono in inglese, e credo che anche la guida sul world update (che vuol dire aggiornare i software) sia stata tradotta in ita ..

per adesso qua funziona che un utente man mano che ha problemi chiede e risolve.. apprezziamo il tuo suggerimento ma per adesso nessuno può prendersi carico anche di questo.. col tempo magari si farà!
--
Image

fiorello
Sagely Hen

Post by fiorello » Sat Aug 25, 2007 14:37

Grazie per la risposta chiara e diretta,sto scaricando la versione cd spero che con quella le cose vadano meglio,sulla versione dvd ci sono troppi programmi in doppio,wine etc.magari il fatto di aver tolto troppi programmi lo a reso instabile, vi incoraggio a contimuare su questa strada il lavoro che fate è comunque eccelente , il forum è piccolo ma crescera, e siccome sono tenace e sabayon si sente che è potenete piano piano ci riusciro pure io, l'ho pure installato su tre pc di amici e ne sono molto contenti.cordialmente Fiore ciao :flower:
Image

Post Reply