Sabayon su PS3... che ne pensate?

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Post Reply
sev7en
Baby Hen

Sabayon su PS3... che ne pensate?

Post by sev7en » Mon May 21, 2007 18:37

Ciao a tutti,
ho provato varie distro su PS3 e, lack per l'accesso all'hardware grafico a parte, si possono avere belle soddisfazioni dalla console SONY per cui... per cui... cosa ne direste di un porting della sabayon su PS3? Gentoo è supportata... il loader di init già c'è bello che pronto, almeno la base e a mio avviso avere una distribuzione di questo livello, con le ottimizzazioni, le features ma soprattutto lo sterminato package a corredo, penso proprio svolterebbe.

tulipa
Old Dear Hen

Post by tulipa » Mon May 21, 2007 21:11

Ciao,
se dai una sbirciatina a un pò di post sull'argomento "sabayon e..." vedrai che idee in giro ce ne sono. Tuttavia tutte fondamentalmente si scontrano contro la necessità di avere un Team di supporto e progettazione un pò più numeroso... e questo per ora non c'è.

:cry:
puff!

sev7en
Baby Hen

Post by sev7en » Mon May 21, 2007 22:47

tulipa wrote:Ciao,
se dai una sbirciatina a un pò di post sull'argomento "sabayon e..." vedrai che idee in giro ce ne sono. Tuttavia tutte fondamentalmente si scontrano contro la necessità di avere un Team di supporto e progettazione un pò più numeroso... e questo per ora non c'è.

:cry:
Spulcerò nei vecchi posts... ho molto da leggere sul forum, non seguendolo da tempo :) ma recuperiamo presto!

Ad ogni modo, da necessità virtù per cui a mio avviso già muovere qualche passo potrebbe calamitare l'attenzione sulla distro e la community opensource non è proprio cosi' restia a farsi avanti.

p.s: grazie per la rapidità nel reply e buona serata!

Dark_MaGe
Your Farmer

Post by Dark_MaGe » Mon May 21, 2007 23:09

bella la ps3....il problema è che per dare supporto alla ps3 bisogna averla la ps3...qualcuno che ci fa un regalo ??? :lol: :lol: :lol:
Image

ajez
The Blamed One

Post by ajez » Tue May 22, 2007 9:23

Dark_MaGe wrote:bella la ps3....il problema è che per dare supporto alla ps3 bisogna averla la ps3...qualcuno che ci fa un regalo ??? :lol: :lol: :lol:
se la regalate anche a me ci faccio il beta test :lol: 8)
--
Core Beta/Site,Blog,Forum Admin
Image

sev7en
Baby Hen

Post by sev7en » Tue May 22, 2007 10:02

Ma prendetela a rate :) fate un finanziamento a lungo termine tanto gli economisti prevedono che il sistema collasserà entro pochi anni (eheh qualcosa tipo "PS3 come un caffè al giorno" xd). Io l'ho acquistata in Giappone a dicembre e da allora ad oggi, con 4 titoli presi, 2 ancora non li ho aperti e per il resto la uso come media center via gentoo (va da se che c'è da sfiziarsi con il tunneling ultimamente...)

tulipa
Old Dear Hen

Post by tulipa » Tue May 22, 2007 13:40

Vedi Sev7en, il problema restano sempre le .... RATE!!! :?
puff!

veleno77
Simple Hen

Post by veleno77 » Mon Jun 04, 2007 0:03

se hanno installato Gentoo penso si possa pure Sabayon, teoricamente i nuovi kernel dovrebbero avere supporti dati dalla sony stessa che rilasciava pacth per la sua konsole per il kernel linux

Tratto dal mio thread "Pianeta Linux " su gamesradar

Code: Select all

PS3 - Linux invade la console nipponica. Dopo Yellow Dog pare che la comunità stia espandendosi nell'universo console, e la PS3 è la console che più predilige i sistemi Gnu/Linux. Riporto quindi varie notizie, tra cui quella che la Helios Software ha rilasciato una versione modificata di Yellow Dog, Tale distribuzione è facile da installare e fornisce un completo sistema server. MA le sorprese non finisco qui. Ad invadere la console di casa Sony è pure la distribuzione Gentoo ([link1] link2 ) e non poteva mancare Ubuntu, (tutorial) Cosa si può avere di più.....
i link sono qui:
Gentoo http://overlays.gentoo.org/proj/cell/wi ... entooOnPS3
Gentoo http://whitesanjuro.googlepages.com/
Ubuntu http://www.gamestar.it/showPage.php?tem ... icolo.html

sev7en
Baby Hen

Post by sev7en » Mon Jun 04, 2007 16:32

La YLD può contare sul supporto diretto di Sony, è l'unica distro attualmente che la compagnia nipponica valuta come "cucita su" PS3. Va da sè che senza patch al kernel non c'è modo di usare i BR nè di farne backup.
Io spero che vengano rilasciate le direttive per consentire accesso diretto all'hardware della GPU perchè cosi' sta facendo, anche per il rendering, tutto il Cell.

Post Reply