Cosa Vorreste Suggerire?

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

ErMejo
Simple Hen

Post by ErMejo » Fri Apr 27, 2007 5:00

Ma quale post enorme!

Potevi postà di più! Ad esempio, dicci come va con la macchina, hai provato a fare alcune operazioni di buon uso di cpu... fai alcuni test che almeno qualche suggerimento si tira

alenote
Simple Hen

Post by alenote » Fri Apr 27, 2007 11:00

ovvio dire che al boot ci mette del tempo: dalla schermata di grub a quella di login utente c'è circa un minuto e 25 secondi.

Poi c'è qualche test di stress standard da eseguire? così su due piedi non mi viene in mente niente...
Image - SabayonLinux user #6446 - Notebook Italia

tulipa
Old Dear Hen

Post by tulipa » Fri Apr 27, 2007 11:10

io confidavo in una utility (più che altro è una mini live cd) che si chiama stresslinux, ma secondo me alcuni test non vanno. Comunque per quanto c'è dovrebbe testare ogni cosa.

Tuttavia eseguendo un test informativo sulla cpu (io ho un sempron) mi dava atlhon...
puff!

brofio
Growing Hen

Post by brofio » Sat Apr 28, 2007 11:13

auspicherei:

1) una organizzazione meno incasinata delle "applicazioni" installate: le voci "altri programmi" alla fine di ogni menù mi stan proprio sulle balle.. se è un editor di testo mettilo in "ufficio" e bon!

2) un tool grafico potente per il controllo dei servizi avviati - da eliminare - modificare.. ogni volta cercate negli rc, togliere e mettere c'è sempre rischio di fare casini..

3) l'installazione SOLO DEL DESKTOP SCELTO in fase di installazione... se voglio kde voglio SOLO kde...

4) un miglioramento nel riconoscimento dei lettori mmc-sd-minisd etc etc (ma non dipende da voi questo,lo so)

5) qualche modifichina per velocizzare un pelo l'avvio, di default (lo so che settando /etc/conf.d/rc modifica RC_PARALLEL_STARTUP="yes" si velocizza, ma altro non è possibile fare?)

mi rimetto a voi o potenti e immaginifici creatori di questa bellissima distro!!

ErMejo
Simple Hen

Post by ErMejo » Sun Apr 29, 2007 2:48

tulipa wrote:io confidavo in una utility (più che altro è una mini live cd) che si chiama stresslinux, ma secondo me alcuni test non vanno. Comunque per quanto c'è dovrebbe testare ogni cosa.

Tuttavia eseguendo un test informativo sulla cpu (io ho un sempron) mi dava atlhon...
E' corretto tulipa, stai tranquillo. I sempron non sono altro che Athlon XP sotto un nuovo nome in codice (con molti più modelli).

Post Reply