Suggerimenti

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Post Reply
Dark_MaGe
Your Farmer

Suggerimenti

Post by Dark_MaGe » Tue Apr 24, 2007 14:25

eccovi una sezione apposta fatta per aiutarci con i vostri suggerimenti...MI RACCOMANDO COSTRUTTIVI!!!
Image

fiorello
Sagely Hen

Re: Suggerimenti

Post by fiorello » Mon Aug 20, 2007 13:28

:roll:Sarebbe opportuno a mio avviso mettere per chi come me ,utilizza un'altra distro nel mio caso ubuntu,creare una sezione che potremmo chiamare (After Install ) nella quale si possa trovare le comand da utilizzare dopo l'installazione , mi spiego le messe a livello di sicurezza è automatica manuale come si fanno ? le messe a livello dei pacchetti dove è sinaptic togliere aggiungere programmi etc. sul forum Francese c'è molta confusione si consiglia di fare un : emerge --sync : glsa-check -f all : dispatch-conf , sempre nella stessa sessione altri user che consigliano di mettere un : emerge portage subito dopo un : emerge --sync , etc. :roll: un bel casotto come si dice a Bergamo :lol: se inpostata male , fa solo danni , problemi con l'apertura di KDE etc. una sezione After Install sarebbe un eccelente punto-di-partenza.ciao,buona giornata a tutti.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* MSI GeForce® GTX 1050 Ti 4GT OC *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux-4.19.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image

ispettorezenigata
Old Dear Hen

Post by ispettorezenigata » Sat Aug 25, 2007 0:07

perchè sabayon non intraprende la strada che stà seguendo suse(è evidente la mossa pubblicitaria di offrire una distro con l'anteprima di kde4) per attrarre sempre più utenti.???

se ricerchiamo su google
distro live kde4
oppure
kde4 beta

troviamo veramente pochi riferimenti.
Sabayon secondo me ne usicrebbe rafforzata e guadagnerebbe in popolarità!
pensateci core....pensateci...... 8)

kde4 esce in ottobre quindi non manca tanto....ma immagginate quanti utenti linux lasciano la bava sui video presenti in rete...
ovviamente questo discorso vale per le persone che non sanno compiere i passaggi per installare la preview di kde4 su una versione di sabayon o di un altra distro con kde 3.5 già installato.Semplifichiamo la vita alla gente,soddifiamo le loro curiosità......e molte più persone associeranno sabayon a kde4. :colors:

crisandbea
Old Dear Hen

Post by crisandbea » Sat Mar 22, 2008 11:06

io suggerirei che a quanto pare non c'è o almeno non me ne sono accorto, che durante l'installazione quando vengono selezionati i vari pacchetti
(KDE, Internet etc...) darei la possibilità ad utente di poter inserire o meno eventuali pacchetti specifici(per esempio se non voglio installare determinati programmi che fanno parte di una sezione di pacchetti(Office) dovrei avere la possibilità di selezionarne solo alcuni, ovviamente rispettando eventuali dipendenze.

spero di essermi espresso bene.

ciao

red.hell
Old Dear Hen

Post by red.hell » Sat Mar 22, 2008 11:34

crisandbea wrote:io suggerirei che a quanto pare non c'è o almeno non me ne sono accorto, che durante l'installazione quando vengono selezionati i vari pacchetti
(KDE, Internet etc...) darei la possibilità ad utente di poter inserire o meno eventuali pacchetti specifici(per esempio se non voglio installare determinati programmi che fanno parte di una sezione di pacchetti(Office) dovrei avere la possibilità di selezionarne solo alcuni, ovviamente rispettando eventuali dipendenze.

spero di essermi espresso bene.

ciao
è in programma per la loop 3 far collaborare anaconda e entropy, in modo da consentire la selezione pacchetto per pacchetto di cosa si vuole installare

anche per me è una cosa davvero importante

crisandbea
Old Dear Hen

Post by crisandbea » Fri Mar 28, 2008 10:14

altro suggerimento sarebbe quello di evitare di inserire pacchetti in /etc/portage/package.mask etc... sopratutto se dopo l'installazione una persona vuole aggiornare il suo sistema, e si ritrova con la richiesta di togliere pacchetti inseriti in package.mask, oppure mascherare quelli da aggiornare per evitare dipendenze circolari e problemi di aggiornamento, altro suggerimento è quello di evitare in inserire in /var/lib/module-rebuild/moduledb tanti pacchetti che non servono, tipo se l'installer riconosce che ho la scheda nvidia, perchè inserire anche 5-6 versioni di driver della ati??

messana
Advanced Hen

Post by messana » Tue May 20, 2008 15:03

Visto che Elisa mediacenter e' sempre presente, potreste sistemare il programma in modo da leggere in cartelle predisposte i vari file?(video,foto,musica)
non c'e' verso di configurarlo. :cyclops:

crisandbea
Old Dear Hen

Post by crisandbea » Sun May 25, 2008 11:02

Nuovo suggerimento, anche se forse chiedo troppo ....
è quello di aggiungere nell'installer all'inizo una schermata dove poter scegliere le opzioni per creare il make.conf, ovviamente inserendone uno di default modificabile prima dell'avvio dell'installazione da parte dell'utente, in modo da evitare dopo di dover andare a modificarlo, per cercare di eliminare opzioni inutili.

ciauz

albfneto
Sagely Hen

Post by albfneto » Fri Jul 18, 2008 21:58

Prima, scusi il mio italiano. Parlo um pocco, ma no lo scrivo tanto bene.
Sono brasiliano, la mia nonna era natta a Cividalle da Friuli.
No creddo que se possa fare nel Sabayon, questo que ché stato fatto per il SUSE.
Magari Sabayon aveva Entropy, Sabayon e uno Linux de compilazione, simili al Gentoo.
questo per me, é una dei suoi migliori carachttristiche....
I pachetti schiolti per qualche users, forse de essere utilizatto pre questo user.
Um user no expert, al inicio, frequenti que no possa fare l installazione de um particolare pachetto , que lui vuole,
se non éstato mezo indietro al Portage ó al Entropy.
Il mio suggerimento, se non é stato gia fatto (mei tests con ell 3.5 sonno encora appena cominciati)
que all installatione, el utente puó scioglere si puoi usare il Portage, o il Entropy, perche so que molti user del Sabayon, encora
sono fans perche is Sabayon e uno Gentoo, e la compilazione puo essere utile, per ottimizare is sistema. é il mio caso, mi piache ei linuxes del tipo del gentoo...
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
[email protected]
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mageia and OpenSUSE

Post Reply