"User-Frendlyzzazione"

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Post Reply
ermandrea
Growing Hen

"User-Frendlyzzazione"

Post by ermandrea » Fri Feb 19, 2016 12:22

Perché accanto alle solite versioni standard di Sabayon, basate sui vari ambienti standard, come GNOME, KDE, Xfce, o alla spin minimal, non se ne aggiunge una completamente pensata per gli utenti entry entry level?
La maggior parte degli utenti usa il pc per passatempo e per queste cose Linux in generale basta e avanza, però è necessario renderlo meno da 'nerd' e più user friendly.
Sabayon rispetto a Gentoo è una passeggiata! Ma se guardiamo alle distro più blasonate, come Ubuntu e Mint, ancora siamo un pò lontani penso...
Perché non fare una versione di Sabayon a prova di idiota (e mi ci metto anche io :lol:), con tutti i punti di forza di gentoo e sabayon che sia curata esteticamente e semplicissima da configurare ed utilizzare, un pò stile elementary o deepin per intendersi così che possa attirare in questo modo molti più neofiti :mrgreen:
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz _ ATI Radeon HD4650 _ Memoria 4 GB _ Sabayon KDE

sabayonino
Sagely Hen

Re: "User-Frendlyzzazione"

Post by sabayonino » Fri Feb 19, 2016 12:29

semplicemente perchè nel team devs sono in pochi. aggiungere una ulteriore iso da mantenere richiederebbe ulteriori risose.

è stato scritto più volte sul forum.

poi con "molecule" ci si può fare la proipria spin. basta documentarsi un pò.
[Che Cos'è Il Calcolo Distribuito (BOINC)

BOINC ready ! Sabayon+BOINC = BILD ,my Sabayon spin :cyclops: - Ready to crunch for the Science everywhere :)

fiorello
Sagely Hen

Post by fiorello » Fri Feb 19, 2016 12:37

Dopo tanti anni passati con questa distro, posso dire che non è mai stata veramente user-friendly, un po per la sua filosofia " la mamma è una Gentoo " molto perchè non abbiamo un team con tante persone dentro, quello che manca in questo momento per renderla piu user-friendly è un'interfaccia grafica piu semplice intuitiva e intelligente, l'attuale è troppo confusionale fatta su male, mi dispice dirlo ma è cosi, Sulfur aveva un'interfaccia grafica molto piu intuitiva accurata, e intelligente, era scritto con python dava sicuramente problemi, speriamo che Fabio prima o poi trovi il tempo per aggiustarla.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* Nvidia GeForce GTX 560 TI *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux4.15.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image

Panuzio
Advanced Hen
Location: Firenze, Toscana, Italia (Florence, Tuscany, Italy)

Post by Panuzio » Wed May 25, 2016 19:02

Il nostro san Fabio fa tante cose.
Però... Però Sulfur era secondo me più che utile.
Rigo, sempre secondo me, necessita di un po' di conoscenza meno terra terra e più addestrata.
Però, forse, guardo alla macchina con chi qualche cosa già la sa.

P.S. Rigo, credo ieri o ieri l'altro, si è dimenticato, in modo inatteso e poco comprensibile, di chiedermi la password di root. :shock: :cry: :o
Francesco
Ride of Sabayon (Mania) penguins
Gnome is dead!
Gnome 2 forever!

Linux sabayon 4.8.0-sabayon #1 SMP Thu Dec 22 15:22:00 UTC 2016 x86_64 Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 350 @ 2.27GHz GenuineIntel GNU/Linux

Panuzio
Advanced Hen
Location: Firenze, Toscana, Italia (Florence, Tuscany, Italy)

Post by Panuzio » Tue May 31, 2016 11:20

Però, forse, guardo alla macchina con chi qualche cosa già la sa.
Qualora non fosse apparso chiaro, intendevo dire "[...] guardo alla macchina con gli occhi di chi qualche cosa già la sa". :mrgreen:
Francesco
Ride of Sabayon (Mania) penguins
Gnome is dead!
Gnome 2 forever!

Linux sabayon 4.8.0-sabayon #1 SMP Thu Dec 22 15:22:00 UTC 2016 x86_64 Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 350 @ 2.27GHz GenuineIntel GNU/Linux

Post Reply