sabayon-weekly è utile?

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

sabayon-weekly è utile?

Postby Provia » Mon Apr 29, 2013 10:48

Ciao a tutti,
volevo la vostra opinione sul ramo weekly. Mi spiego: per ora abbiamo due rami 'stable' (sabayonlinux.org e sabayon-weekly) e sinceramente credo che weekly non sia necessario poiché è solamente sabayonlinux.org aggiornato settimanalmente anziché giornalmente, senza che questo influisca in maniera percettibile sulla stabilità. Inoltre, ora, tutte le immagini iso presenti sui mirror puntano di default a weekly rendendo il ramo 'daily' inutile a meno che non lo si inserisca manualmente(cosa che dubito gli utenti alle prime armi facciano).
In sostanza la mia idea è che mantenere solo il ramo daily e concentrarsi sul testing in limbo(anzichè utliazzare il daily come 'secondo ramo testing') sia più utile che avere due rami stabili identici. L'effetto di una 'weekly' si può ottenere semplicemente aggiornando una daily una volta in settimana anzichè tutti i giorni. Spesso poi alcuni pacchetti con correzioni urgenti vanno installati appena disponibili e quindi non ha senso aspettare una settimana per rilasciarli (si veda il recente caso di networkmanager).
Che ne pensate?
AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor
4 GB DDR3 1600 Mhz
Nvidia Geforce 9800 GT
Sabayon Linux x64 KDE Limbo
Provia
Advanced Hen

Re: sabayon-weekly è utile?

Postby belcocco » Mon Apr 29, 2013 21:04

"My 2 cents" :D
Sì, weekly è utile.
La catena limbo ---> sabayonlinux --->weekly la trovo perfetta per chi aggiorna con i repo.
Ciascuno poi sceglie secondo i propri gusti. Io per esempio ho il repo weekly perchè ci sono pacchetti maggiormenti testati e la probabilità di rimanere a piedi è dello 0,01, mentre con il repo sabayonlinux la probabilità è molto più alta, sperimentato sulla mia pelle. Non parliamo poi di limbo. Ricordo inoltre che ci sono anche i 'frozen'. :alien:
Abbiamo una scelta elevata, perchè modificarla?. 8)
Ciao
belcocco
Old Dear Hen

Re: sabayon-weekly è utile?

Postby albfneto » Thu Jun 06, 2013 4:38

si, comme Belcocco,per me sicuramente Weekly e utile, principalmente al Iniziante.
invecce, avanzati preferisconno il Limbo, il Sabayonlinux.org e qualche volta il hell (unstable!).
anche utile il weekly per servers, anche si non si aggiorni, non tnato necessario aggiornare servers.
penso, comme belcocco. molta scelta...

il rammo daily, non e inutile, ni anche le ISOs Officiali. Pensare che.. si aveva sabayon installato, lo aggiorna, ma...
e si il comp no aveva Sabayon? Comme e Rolling Release, scarica la Daily, perche piu recente.
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
[email protected]
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mageia and OpenSUSE
albfneto
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Suggerimenti