Differenza tra Sabayon distro di successo e distro qualunque

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Differenza tra Sabayon distro di successo e distro qualunque

Postby ylon » Mon Nov 19, 2012 20:40

Diciamoci le cose che già sappiamo:
Tanto tempo fa con compiz configurato e pronto già per default in Sabayon lo rese una distro di primissimo piano (il posto che oggi occupa Linux Mint)
Oggi, ma già da un bel po di tempo, Sabayon avrebbe potuto ri-avere quel posto se questo non fosse un pesce d'aprile (Ouya era solo una remota fantasia).

Contrariamente a quanto si pensa l'universo Linux è seguito molto da vicino e certi pacchetti magici (Dalvik VM configurato e pronto come compiz all'epoca in Sabayon) possono fare un'ENORME differenza che solo con il senso di poi i più comprendono.


Questo solo per dire quanto mi sarebbe piaciuto che Sabayon fosse davvero tornato in cresta (ed anche a far la cresta ad Ouya) con Dalvik VM
http://1.bp.blogspot.com/-JXJG74jChhU/U ... 7-Heat.jpg
:D
Image
ylon
Simple Hen
 
Posts: 94
Joined: Tue Mar 27, 2007 11:33


Re: Differenza tra Sabayon distro di successo e distro qualu

Postby ylon » Mon Nov 19, 2012 23:16

La (o "le") prima distro che riesce ad includere la Dvalik VM può contare su un archivio potenziale di più di mezzo milione di .apk
Alcune di tanto rilievo, e in tale numero, come quelle della Gameloft che neppure la WiiU alla sua uscita potrà permettersi.



Giusto per.....
Image
ylon
Simple Hen
 
Posts: 94
Joined: Tue Mar 27, 2007 11:33

Re: Differenza tra Sabayon distro di successo e distro qualu

Postby elvis » Tue Nov 20, 2012 11:07

ylon wrote:La (o "le") prima distro che riesce ad includere la Dvalik VM può contare su un archivio potenziale di più di mezzo milione di .apk

E su un pc senza touchscreen a cosa servirebbero?
Sabayon Linux LXDE 64 bit @ Lenovo ThinkPad Edge E130
elvis
Simple Hen
 
Posts: 75
Joined: Sun Aug 26, 2012 22:34
Location: Italy

Re: Differenza tra Sabayon distro di successo e distro qualu

Postby ylon » Fri Nov 23, 2012 15:11

Esistono infinite possibilità.


La "prima", la più ovvia, è che al fianco di ogni pc/notebook/simile viene con un Mouse. E' non è che il mouse è in "deficit" rispetto al touch... semmai è vero il contrario: cioè che il touch è una versione povera del mouse.

Seconda - Android TV: se google sta promuovendo questi apparecchi è da supporre che stanno arrivando molte app multimediali adatte allo scopo. Se si vuol fare un mediacenter di Sabayon XBMC è un'eccellete soluzione, ma gli standard (quando non fatti da "consorzi aperti" come la w3c) vengono fatti da quelli che vendono l'hardware (Philips, LG, Samsung ecc...), è probabile che le app ufficiali dei futuri servizi di stream (che andranno a sostituire i vari Rai/Mediaset) vengano sviluppate per Android (oppure Apple/Microsoft... ma lì la comunità open può farci poco o nulla)

Terzo: Il numero di hardware che supporta Android cresce di giorno in giorno (pennette usb TV/3G, tastiera-touchpad wifi, controller/periferiche gioco wifi/bluetooth...). Un "buon layer" tipo wine che riesce a reindirizzare il supporto hardware verso altro sarebbe un idea di sicuro successo. Esempio pratico: il wiimote (un wiimote compatibile costa 10~15€) si collega al bluetooth > reindirizzare gli accellerometri del wiimote e far credere alle apk di stare usando il tilting del "telefono android"

Quarto: touch è obsoleto, il futuro è già proiettato sul touchless
http://www.youtube.com/watch?v=ORYMFSsZr0E
http://www.youtube.com/watch?v=J7mxekoUKwU
http://www.youtube.com/watch?v=rb8xt6JJjGo
Image
ylon
Simple Hen
 
Posts: 94
Joined: Tue Mar 27, 2007 11:33


Return to Sabayon Linux Suggerimenti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron