Ristrotturare il forum Italiano

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Ristrotturare il forum Italiano

Postby fiorello » Sun Jun 10, 2012 11:53

Ho notato che molti utenti italiani postano nel forum anglophone e vengono rimandati giu, a me piacerebbe vedere:

1) un forum Italiano che non ha niente sopra e niente sotto, uno spazio tutto suo.

2) ristrotturare le sezioni creando una sezione Generale-Gnome-Kde-Xfce && desktop minimali, una sezioncina Gentoo una sezione high-tech e evidamente l'immancabile OT

3) Gli annunci se deve restare, solo in Italiano, gli stik con i differenti problemi che si possono riscontrare, sono da cambiare toppo vecchi, secondo me basta mettere un How-To dove non si posta dentro, se un utente non risolve posta in una delle sezioni del forum.

Ragazzi voi cosa ne pensate !?.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* Nvidia GeForce GTX 560 TI *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux4.7.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image
fiorello
Sagely Hen

Re: Ristrotturare il forum Italiano

Postby micia » Sun Jun 10, 2012 12:30

Decisamente c'è da rivedere i messaggi in evidenza troppo vecchi, mi ero posto di farlo ma sfortunatamente negli ultimi mesi il mio tempo è stato limitato, quindi ho preferito occuparmi di aiutare gli utenti in difficoltà piuttosto che riordinare i forum. Sicuramente me ne occuperò presto.

Per quanto riguarda la sezione dedicata per il forum italiano non so se sia possibile, penso che sia necessario consultare lxnay in proposito, quel che è certo è che farebbe piacere anche a me.

Per quanto riguarda l'organizzazione del forum (intendo in merito alle sezioni), mi sembrano corrette già come sono, esiste una sezione generale Ambienti Grafici che corrisponde esattamente alla sezione generale GNOME/KDE/Xfce, una per i novizi e una generale, non credo che una sezione Gentoo high-tech sarebbe molto appropriata. Sopratutto per le guide si dovrebbe usare la wiki, che ne avrebbe un gran bisogno.

[Edit] Piuttosto che scrivere, ho pensato che fosse tempo di agire, i messaggi in evidenza vecchi sono stati consegnati all'oblio. Penso che scriverò qualche altro messaggio un po' più aggiornato a riguardo delle guide e delle risorse in rete.
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Suggerimenti