Masterizzazione

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Post Reply
Spiros
Young Hen

Masterizzazione

Post by Spiros » Fri Aug 07, 2009 0:51

Sono quasi nuovo di Sabayon (vengo da Gentoo... più o meno). Prima impressione: WOW! Fantastico! Vivissimi complimenti a chi l'ha creata e la tiene in piedi. Ne ho provate molte di distribuzioni, e si capisce bene che dietro questa distro c'è gente che sa davvero far funzionare una linux box a dovere.

Beh, potrei andare avanti per un po' a elogiare Sabayon. Invece scrivo per una cosa che mi sembra di non aver trovato subito dopo l'installazione: un software per la masterizzazione. Ho installato la versione KDE e mi aspettavo (ovviamente!) di trovare k3b, ma invece non c'è nulla. È anche vero che stiamo aspettando con ansia la versione stabile di k3b per KDE4, ma non credo che includere la versione stabile per KDE3 sarebbe stato un problema, visto anche che Sabayon non si fa troppi scrupoli di snellezza quanto a peso sull'hard-disk (giustamente! Basta con quest'ipocrisia: abbiamo hard-disk di centinaia di giga, non dobbiamo mica risparmiarli!).

Già che ci siamo, ne dico un'altra simile, ma meno necessaria: digikam. Anche di questo ottimo programma dovrebbe uscire più o meno presto una versione stabile per KDE e forse per una prossima versione di Sabayon potrebbe essere pronto. Io lo metterei.

Ancora complimenti.

albfneto
Sagely Hen

Re: Masterizzazione

Post by albfneto » Fri Aug 07, 2009 4:43

Ciao...
ei svilupatorihanno dimenticato la K3B nella 4.2! risi...
ritorna alla cinque, versione 5.
per instalare, fare:

su
equo update
equo install equo entropy sulfur
equo install k3b

opurre poi usare solo portage, comme si fa nel gentoo....
io uso gentoo anche,gentoo sabayon e mandriva free, ma la favorita e la saba...
Facile, bella rapida e cpersonalizabibe, compilabile e poderosa comme il gentoo..
a la mia idea, e il Gentoo migliore dal gentoo!!!
o usato piu di 40, mai o visto qualcosa comme la sabayon!
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
[email protected]
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mageia and OpenSUSE

albfneto
Sagely Hen

Post by albfneto » Fri Aug 07, 2009 4:47

encora , masterizzare, credo che so possa essere fatto col xdelta, comme il gentoo.
solo ei debians sono diretamente masterizzabili, credo.
la versione antica de lk3b e stata rimossa, perche c'i sono dipedenze, tra KDE 3 e 4 non compatiblie...
si instali il k3b del kde 3, ci saranno dipendenze di KDE3 , che sarano installati insieme....e mai non funziona junto alla 4, perche ei python, qt, gtk sono diverse...

vuole il k3b della KDE 3 ? lo trovara nel portage..., comme nel gentoo.
ma... SI USARE I LENTROPY, NON LO MESCOLI MOLTO COL PORTAGE, puo essere fatto, ma non tanto facile...
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
[email protected]
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mageia and OpenSUSE

Spiros
Young Hen

Post by Spiros » Fri Aug 07, 2009 10:37

Ah, mi sembrava.
Comunque grazie, ma ho già installato da svn l'ultima versione, quella per KDE4.

Per curiosità: albfneto, sei spagnolo?

Post Reply