S-L4 CD-DVD

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Post Reply
fiorello
Sagely Hen

S-L4 CD-DVD

Post by fiorello » Thu Jan 01, 2009 16:14

Auguri di un buon anno a tutta la comunita e team Sabayon-Linux .

La critica mossa dai non utilizzatori S-L e per la quale non se la installeranno mai, è dovuta al fatto che la si ritrova solo su supporto DVD , Fabio mi rivolgo ha te ! l'utente che è abituato a Linux sa benissimo quali programmi userà , il fatto di proporgli un DVD strapieno di programmi non li interessa , a mio avviso abbiamo bisogno di due supporti differenti , su base dell'eccellente S-L4 uno per Gnome e uno per Kde , con all'interno i programmi piu comunemente utilizzati per categoria , per far si che anche l'utente smaliziato se la installi . :@:Ciao.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* MSI GeForce® GTX 1050 Ti 4GT OC *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux-4.19.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image

fiorello
Sagely Hen

Re: S-L4 CD-DVD

Post by fiorello » Mon Jan 12, 2009 18:30

Omar ci ha annunciato l'uscita imminente di Sabayon MCE lite edition:

http://www.sabayonmania-forum.com/sabay ... .htm#14625

Questa è la risposta di Fabio a tutti gli utenti che giustamente apettavano da anni una Sabayon minimale con un Desktop classico , è stato scelto Gnome perchè KDE4 non è affidabile ,per quanto riguarda KDE3.5 penso che non sia stato messo perchè chi ci segue dall'esterno avrebbe potuto ancora criticare la scelta di un Desktop sorpassato e senza nessun futuro , secondo me a azzeccato anche la quantita di programmi installati , una distro da 600MO richiede una buona conoscenza di quest'ultima per essere configurata l 'utente medio si deve sbattere per cercarsi il codec il programma che Fabio ha gia implementato in questa Mini.
Sono veramente felice di avere a disposizione la Sabayon che ho sempre sognato e che installerò sul mio note quando sarà disponibile.

Grazie Fabio :D
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* MSI GeForce® GTX 1050 Ti 4GT OC *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux-4.19.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image

carotapacioccia
Young Hen

Re: S-L4 CD-DVD

Post by carotapacioccia » Tue Jan 13, 2009 12:50

I miei più sentiti complimenti per questa saggia scelta!
Ho postato in un'altro thread di questo forum un paio di consigli riguardanti l'installer...
il thread si intitola
"snellire l'installazione da tutto cio che è probab. inutile"
...che guarda caso è proprio quello che fa il cd :cheese: (che faccina strana questa!)

saluti a tutti carotapacioccia :cyclops:

Post Reply