..sabayon..luci,ombre!!

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

..sabayon..luci,ombre!!

Postby arthuar » Tue Aug 22, 2006 22:35

Appena scaricato e provato la Sabayon rc2 X86, beh cosa dire..grande livello di maturità , estremamente notevole l'ottimizzazione , i programmi ,l'uso di una versione xgl giustamente abb.stabile anche se non l'ultima(reflection,blur..etc) , ma la cosa più bella , per me è il deisgn dal bootsplash, al wallpaper passando per le decorazioni delle finestre..grande Fabio..indovinata!!

Un asola ombra, tra l'altro personale, io ho una wifi basata su ra2500, riesco a vederla riconosciuta sin dal boot ma per attivare la connessione devo loggarmi necessariamente da root perche da user niente..come posso agirare il pur piccolo problemino , vorrei che si attivasse da default al bot o per lo meno una volta dentro il desktop environment dell'utente.

Ciao e complimenti ancora, adesso vediamo che riesci a fare con il Mac.... :lol: !!!
arthuar
Young Hen

Postby arthuar » Wed Aug 30, 2006 13:20

ok, adesso h la situazione piu chiara:
duranrte
il boot la scheda , con ndiwrapper viene riconosciuta , poi gli viene assegnato l'IP con dhcp client e tutto si avvia normalmente , poi una volta caricato 'ambiente grafico si vede il segnale wifi e il relativco essid .purtroppo non si riesce a navigare e pingare in nessun modonè da utente nè da root...???
qualcuno ha dei suggerimenti???

Grazie.
arthuar
Young Hen

Postby rky » Sun Sep 10, 2006 9:49

io non ho la tua scheda e non ho esperienze con questa distro, ma di linux ne ho installati tanti. Ti è stato assegnato un ip dal tuo server dhcp? Riesci a pingare te stesso?
rky
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Mon Sep 11, 2006 23:16

scusa hai una ralink 2500? non vedo perchè usare ndiswrapper quando rt2500 è perfettamente supportato su linux in nativo, inoltre funziona in modalità monitor e packet inject se vuoi fare dei test con aircrack
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby arthuar » Sat Oct 14, 2006 18:22

@ Dark_MaGe , se me lo traduci in italiano comprensibile ti ringrazio in anticipo , ripeto , mi và tutto ma non so tirare su la rete WiFi quando lancio il dvd!!
:wink: :wink:
arthuar
Young Hen

Postby Dark_MaGe » Sun Oct 15, 2006 0:20

allora prima di tutto in una shell root digita
Code: Select all
lscpi
e
Code: Select all
iwconfig
e e postane l'output qui almeno vediamo se effettivamente viene riconosciuta correttamente dopo vedremo come spiegarti a mettere su la connessione
Dark_MaGe
Your Farmer

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali