sabayon + VMware + win XP

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
valleyman
Baby Hen

sabayon + VMware + win XP

Post by valleyman » Wed Aug 08, 2007 22:40

Ciao ragazzi, sono approdato da poco alla mitica sabayon e ne vado fiero anche perchè da quello che ho capito è tutta italiana. Detto questo vi spiego il mio problema: sono legato a parecchi programmi winzozz come il buon veccchio (quanto insostituibile) Photoshoph, e il loro funzionamento sotto wine non mi soddisfa affatto. In giro sulla rete ho letto che in questi casi è consigliabile installare una copia di winzozz su una macchina virtuale. L'idea mi ha attratto subito ma non so proprio dove mettere le mani!!
Chiedo consigli sul software da usare e "illuminazioni" sui vari procedimenti. Vi ringrazio in anticipo per le risposte :wink:

PS

Mi avevano parlato di VMware, ma a quanto pare è a pagamento..

byez :wink: valleyman

phobos(default)
Advanced Hen

Re: sabayon + VMware + win XP

Post by phobos(default) » Wed Aug 08, 2007 23:28

valleyman wrote:Ciao ragazzi, sono approdato da poco alla mitica sabayon e ne vado fiero anche perchè da quello che ho capito è tutta italiana. Detto questo vi spiego il mio problema: sono legato a parecchi programmi winzozz come il buon veccchio (quanto insostituibile) Photoshoph, e il loro funzionamento sotto wine non mi soddisfa affatto. In giro sulla rete ho letto che in questi casi è consigliabile installare una copia di winzozz su una macchina virtuale. L'idea mi ha attratto subito ma non so proprio dove mettere le mani!!
Chiedo consigli sul software da usare e "illuminazioni" sui vari procedimenti. Vi ringrazio in anticipo per le risposte :wink:

PS

Mi avevano parlato di VMware, ma a quanto pare è a pagamento..

byez :wink: valleyman
Ciao valleyman......
Sì mi sembra che VMware sia a pagamento....ma non ne sono certo....io per virtualizzare uso VirtualBox e lo trovo ottimo....è semplice da configurare e gira molto bene.....
Se vuoi farti una idea prima di installarlo: http://www.virtualbox.org/
Ciao :D

valleyman
Baby Hen

Post by valleyman » Wed Aug 08, 2007 23:34

ok grazie provo subito e vi faccio sapere :wink:

valleyman
Baby Hen

Post by valleyman » Sat Aug 11, 2007 11:14

Allora, il sistema l'ho installato e va abbastanza bene. L'unico problema è che non riesco a connetterlo tramite lan, con la sua scheda di rete virtuale e mi rifila un errore di dns. Apropos, perchè sabayon come dns mi mette l'indirizzo del router (l'ho visto andando a curiosare nel file /etc/resolv.conf)?

come al solito vi ringrazio in anteprima per le risposte..

byez, valleyman :wink:

valleyman
Baby Hen

Post by valleyman » Mon Aug 13, 2007 11:29

nessuno ne sa niente?? :cry: :cry:

NeXuS
Young Hen

Post by NeXuS » Sun Aug 19, 2007 7:47

Ciao valleyman,
prima di tutto VM-Ware è gratuito nella versione server (anche se non open source). Dato che devi farci solo 2D penso che non avrai problemi di sorta.

Non è Sabayon che ti da come DNS il router, ma il router stesso! :)
Mi spiego meglio: molto probabilmente il tuo router è configurato in modo da distribuire IP in modo dinamico ed insieme all'ip fornisce le indicazioni per arrivare al DNS più vicino che, guarda caso, è il router stesso (di fatto non è altro che un "caching dns proxy").

Per quanto riguarda la rete non so cosa dirti: non potresti darci qualche info in più (per esempio se hai configurato la macchina virtuale in NAT oppure in condivisione della scheda di rete)?

valleyman
Baby Hen

Post by valleyman » Sun Aug 19, 2007 11:28

La rete è NAT.. non so proprio dove mettere le mani..

PS

se cambio i dns con quelli del mio provider potrei avere problemi??

NeXuS
Young Hen

Post by NeXuS » Sun Aug 19, 2007 11:41

Assultamente... non dovresti aver problemi di alcun tipo.

Qual è esattamente il problema che hai? Che razza di errore ti da?

valleyman
Baby Hen

Post by valleyman » Sun Aug 19, 2007 12:05

l'errore tipico di quella merdaccia di IE6 : impossibile trovare il server.. mi comincia a formicolare in testa l'idea che sia un problema di browser.. ora provo a installargli il mitico volpino e vediamo se riesco a risolvere qualcosa.. vi faccio sapere al + presto.. :wink:

repino
Baby Hen

Re:

Post by repino » Sun Sep 23, 2007 22:06

valleyman wrote:nessuno ne sa niente?? :cry: :cry:
ativa la rete mettila nat

Post Reply