File .ape non suonano

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

ispettorezenigata
Old Dear Hen

Post by ispettorezenigata » Tue Jul 24, 2007 0:24

si potrebbe trasporre il tutto affermando che lxnay è il nostro caboclo e dark-mage ,Titango, Agarrube e la Princesa Soloina, gli sussurrano le canzoni per ogni incantesimo di cui ha bisogno riguardo a sabayon e le patc per il kernel! :D

Mi sà che adesso gazal ci spediscono diretti in piazzetta,quindi prima che i nostri pazienti mod lo facciano chiudo i miei commenti molto O.T e spero x te che ci sia qualcuno che riemerga questo argomento dandoci la soluzione per questi benedetti APE. :wink:

ildrev
Growing Hen

Post by ildrev » Fri Jul 27, 2007 3:13

Io gli .ape li ho sempre riconvertiti in altri formati, non ho mai trovato qualcosa che li supporti direttamente sotto linux, anche perchè sembra che il monkeyaudio abbia una licenza strana.
Per la conversione un tempo esisteva mac-port su sourceforge, ma pare che sia morto, forse per qualche storia sulla licenza. mac-port si può tuttavia trovare ancora nel berkano overlay (media-libs/mac), "per chiunque voglia rischiare la licenza".
Poi con mac e qualche script si può ottenere qualcosa di utile (mp3, ogg, ...).
Per quanto riguarda la conversione rimando a questo e a quest'altro.

gazal
Advanced Hen

Post by gazal » Fri Jul 27, 2007 8:27

Grazie ildrew,

il tuo contributo è decisamente prezioso e integra alla grande quest'altro più approssimativo
che è stato messo in un altro forum :
Boh, c'era mac-port su sourceforge, ma adesso non cè piu'.
Con le libmac risolvi il problema, ma non trovo un link ai sorgenti.
Converrai sul fatto che è autolesionista convertire un lossless in ogg...o altro ....
piuttosto masterizzo. Foss'anche per ascoltare dagli speaker del PC.

comunque continuava:
Forse il fatto che il progetto di porting sia sparito potrebbe indicare che
fra poco ci sarà la release officiale di monkeyaudio.org per mac e linux.
---
peccato che in questa frenetica e competitiva corsa alla multimedialità, Linux sia costretto ai rappezzi estemporanei.
Image
Commenti liberi/form facoltativo -- IE incompatibile !

Post Reply