Problema di installazione

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
tanino1948
Baby Hen

Problema di installazione

Post by tanino1948 » Thu Nov 10, 2005 11:36

Ho provato ad installare la RR4, ed apparentemente sembrava che funzionasse, ma al momento in cui compare la finestra con l'avanzamento dell'installazione vera e propria, con la barra di percentuale, questa rimane costantemente sul valore 0%, come se fosse in un ciclo infinito.
Ho atteso un bel p? di tempo, controllando anche con un'applet che la cpu fosse operativa, ma non ? successo nulla e di conseguenza non ho potuto installare.
Dimenticavo, il pc ? un notebook acer 1300, in cui ho gi? installati sia windows xp che gentoo 2005.1.
Ho creato una partizione di 10Gb per / (hda3) e una di 512Mb per swap (hda6).
Creado di aver immesso tutti i dati correttamente, ma non avanza.
Grazie per eventuali consigli.
Gaetano

lxnay
Land Owner

Post by lxnay » Thu Nov 10, 2005 12:44

Fra poco ? disponibile la 2.65.
Hai provato a cliccare su "Update Installer" ?

tanino1948
Baby Hen

Post by tanino1948 » Thu Nov 10, 2005 14:20

In questo momento, grazie a Telecom, non ho internet.
pertanto mi serve qualche altra soluzione.
Grazie, bye
Gaetano

tanino1948
Baby Hen

Post by tanino1948 » Thu Nov 10, 2005 14:31

Poich? non posso farlo a casa, se mi dai qualche link potrei scaricare un update dell'installer da amici e poi, se mi dai le indicazioni, aggiornare l'installer e riprovare.
Grazie, bye gaetano

Anthony55789
Simple Hen

Post by Anthony55789 » Thu Nov 10, 2005 14:53

Prova a fare cosi:
1)Ti scarichi dai tuoi amici l'installer cioe per intenderci il pachetto http://lxnay.no-ip.org/gentoo/gli/lates ... li.tar.bz2
2)Copia l'archivio nella cartella /tmp del sistema livedvd e da qui segui la guida per aggiornare l'installer.
Staff tecnico del LeaderGL UMTS & Linux community: http://leadergl.forumcommunity.net

tanino1948
Baby Hen

Post by tanino1948 » Thu Nov 10, 2005 16:02

OK, prover?.
Grazie

rizzotti
Baby Hen

Post by rizzotti » Fri Nov 11, 2005 11:52

Ciao e innanzitutto grazie.
Approfitto di questo topic per esporti il mio problema.
Ho tentato di installare la RR4 incominciando dalla 2.60.3 e man mano aggiungendo le varie patch, non ci sono mai riuscito. Eppure ho letto tutto il forum per cercare di capire il perch?. Le ho tentate tutte (ho creato la partizione di / come ext2, ext3 e resiserfs, spuntando format partion dall'installer e non, ho creato /boot, /home e /, ho scaricato l'ultimo aggiornamento dell'installer seguendo la guida, nell'installer ho provato tutte le opzioni, ma niente da fare).
Premetto che non sono uno sprovveduto, quindi non ti elenco tutte le operazioni possibili che ho fatto. Nonostante tutto non si installa si ferma a preparing waiting, non lampeggia il led del dvd e neanche dell'hd.
Non ho l'ADSL perch? dove abito non esiste, ho un modem hsf conexant, quindi non posso fare update installer, ecco perch? l'ho scaricato a parte e poi installato seguendo una guida trovata qui.
Ho un AMD64 1Gb ram e HD SATA. Non ? che il proplema dell'installazione ? proprio il SATA??. Perch? ad un certo punto, non mi chiedere dove l'ho visto perch? non lo ricordo, mi pare che scrive function deprecated per SATA usare ...... La live funziona perfettamente.
Per le partizioni ho usato sia fdisk che partion edit e sono OK.
Puoi aiutarmi a capire perch? non riesco ad installarla??
Grazie e a rileggerti a presto.

laba
Young Hen

scheda di rete?

Post by laba » Fri Nov 11, 2005 17:36

Ciao, hai provato a configurare la scheda di rete come static? E a disattivare la firewire, almeno all'installazione? A me dava lo stesso problema (anche perch? vedeva la firewire come net), risolto configurando come static: e ho messo gli stessi parametri sia alla prima schermata, quella relativa solo all'installazione, sia quella che poi configura il sistema.

Spero di esserti stato d'aiuto!

rizzotti
Baby Hen

Post by rizzotti » Fri Nov 11, 2005 18:12

ciao laba e grazie per avermi risposto. Allora per quanto riguarda la configurazione di eth0 come statico gi? fatto e non va, la firewire mi sembra di non averla, eventualmente come la vedo (eth1, .....) e come faccio a disattivarla??

lxnay
Land Owner

Post by lxnay » Fri Nov 11, 2005 23:19

La 2.65 ha il driver ethernet firewire come modulo, in questo modo pu? essere disattivato o addirittura non si caricher? nemmeno. Quindi, problema firewire risolto.
Prima di provare a installare, aggiorna l'Installer come ti hanno gi? spiegato sopra :)

Post Reply