RISOLTO Sabayon è morto.

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

messana
Advanced Hen

RISOLTO Sabayon è morto.

Post by messana » Thu Nov 12, 2020 8:07

Buongiorno mi sono accorto che da un po' di tempo girano segnali molto evidenti che Sabayon sta per terminare il suo ciclo e gli sviluppatori stanno migrando verso mocaccino os. Amando Linux in tutte le sue salse sono felice di un nuovo progetto che pare offrire un nuovo package manager molto potente ma resto dispiaciuto perché la zampa di gallina è stata ed è tuttora la mia distribuzione del cuore. Fiorello, Sabaionino cosa mi dite in proposito? Mi piacerebbe avere notizie dallo stesso Fabio Erculiani ma credo sia impossibile avere sue notizie in merito. È impossibile contattarlo credo abiti e lavori in Svizzera e sicuramente è preso ormai da progetti più interessanti e remunerativi. Ho installato la gnome del 19 agosto e aggiornata con quasi 600 pacchetti vediamo quanto andrà avanti questa storia. Mi auguro che Sabayon non finisca nel dimenticatoio perché è migliore di moltissime distribuzioni in cima a distrowatch la maggior parte derivate da Ubuntu Debian ed arch. Un saluto a tutti e spero di poter godere ancora della zampa di gallina e dei suoi messaggi geniali creati da Fabio. Miticooou
Last edited by messana on Tue Nov 24, 2020 14:27, edited 2 times in total.

fiorello
Sagely Hen

Re: La fine di Sabayon

Post by fiorello » Fri Nov 13, 2020 0:19

Ciao Riccardo, l'ultima mail che ho ricevuta fine Aprile da Frost, mi segnalava che Sabayon stava subendo un grande cambiamenti, e che la modifica del profilo di Gentoo aveva comportato la ricompilazione dell'intero repositorio, poi concludeva dicendo che avevano un altro grande progetto in interno, e di rimanere sintonizzati, da allora non ho piu' avuto notizio, gli aggiornamenti li abbiamo con il conta gocce, ma resto fiducioso, sarebbe un vero peccato perche da Marzo 2019 a oggi sono passati venti mesi, abbiamo avuto un solo intoppo, la distro è diventata affidabillissima, vedremo se passa Nicola e speriamo che ci porti delle buone notizie.
ASRock-Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* MSI GeForce® GTX 1050 Ti 4GT OC *_* AR5416 Wireless Network {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux-4.19.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image
# && fotoabc.it &&

messana
Advanced Hen

Post by messana » Fri Nov 13, 2020 16:44

Caro Fiorello se leggi dentro il forum oppure su facebook è chiaro che gli sviluppatori stanno migrando su mocaccino os.
Ecco cosa è scritto su official sabayon linux.
https://www.mocaccino.org/
Stiamo andando in questo posto. Presto saranno disponibili ulteriori informazioni. Tranquilli, noi ci prendiamo cura di te. Dopo un buon Sabayon questo è quello che ordini.
All'interno del sito ci sono anche delle immagini di sabayon aggiornate a ottobre oltre le iso di mocaccino os. Ripeto sono felice quando escono nuovi progetti gnu linux resto dispiaciuto per Sabayon. Non comprendo perchè non ci sia chiarezza quando è semplice che i due progetti sono completamente diversi. Infatti mocaccino usa un'altro package manager (lumet). Mi auguro che Sabayon non finisca nel dimanticatoio. Quando parli di Nicola credo tu ti riferisca a Sabayonino e sono certo che lui sia bene a conoscenza della situazione e del futuro di Sabayon.
Ps Dopo un buon Sabayon voglio Sabayon. :lol: Miticoo

fiorello
Sagely Hen

Post by fiorello » Sat Nov 14, 2020 21:52

messana wrote:
Fri Nov 13, 2020 16:44
Ps Dopo un buon Sabayon voglio Sabayon. :lol: Miticoo
Sono perfettamente d'accordo con te, serve chiarezza, e come te mi auguro che Sabayon non venga accantonata, di distro ce ne sono tante di Sabayon solo una, lunga vita a Sabayon. 8)
ASRock-Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* MSI GeForce® GTX 1050 Ti 4GT OC *_* AR5416 Wireless Network {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux-4.19.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image
# && fotoabc.it &&

albfneto
Sagely Hen

Post by albfneto » Fri Nov 20, 2020 22:56

Ciao a tutti. Scusi errori d'Italiano perche son Brasiliano...

A me Sabayon mi piacce molto....
11 anni usando.... La migliore Linux...

Qualche volta uso Gentoo e OpenSUSE, mas uso molto de piu la Sabayon.

Distros sono tanti, ma la Sabayon e molto diversa di tutti. Speciale, "Sui Generis"
Anche, in due o tre anni, Sabayon e diventato molto migliore, molto piu stabile e pui facile a usare anche a quelli che sono utenti inizianti,
Io anche farei tests per usare Mocaccino.

Ma no posso mandare via tutta la Sabayon perche è la mia distro favorita e anche, la uso nel lavoro, nella Universitá... Aggiorno qualque pachetti com Portage.
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
[email protected]
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mageia and OpenSUSE

fiorello
Sagely Hen

Post by fiorello » Sat Nov 21, 2020 10:42

Ottima Notizia, Sabayon-Linux && Funto-Linux uniscono le loro capacità per gli utenti Sabayon e Funtoo, le comunità avrà nuova forza, supporto e capacità per affrontare una nuova fase di innovazione Linux Open Source.
Image
Lunga vita a Sabayon. :P 8)
Image
# && fotoabc.it &&

messana
Advanced Hen

Re: Che strada prenderà Sabayon???

Post by messana » Sat Nov 21, 2020 11:54

Ho cambiato il titolo ma in realtà sai meglio di me che di Sabayon rimarrà poco. e niente. Cambia pure il nome sparirà la zampa di gallina. Il nome mocaccino è orrendo.... Abbiamo già perso il tema rosso adesso ci tolgono pure il nome e la zampa. 🤣
Se Fabio riprendesse la sua creatura saprei dove stare. Ho provato funtoo e vedo l'ex team Sabayon navigare a vista con una creatura ancora alpha. Nel panorama Linux a parte Ubuntu Debian Fedora ed Opensuse meritano sicuramente arch e gentoo... Sabayon era una distribuzione con grandi potenzialità- Cmq più avanti ne riparleremo ma non sono ottimista. Preferirei appoggiare un gruppo di sviluppatori che proseguono con Sabayon/entropy.. Quando aggiorno cerco sempre la ciminiera fuori dalla finestra..🤣
Last edited by messana on Sat Nov 21, 2020 13:04, edited 1 time in total.

fiorello
Sagely Hen

Post by fiorello » Sat Nov 21, 2020 12:17

Ci vuole chiarezza, dove è Fabio, solo lui puo' decidere le sorti della distribuzione, solo lui puo' spiegarci chi come e perchè, gli altri possono usare il nome Sabayon solo per avere piu' visibilità sui social, non potranno mai usare il Nome e la zampa di gallina se non includono Entropy, non ho niente contro un nuovo progetto, ma vorrei sapere che fine farà la distribuzione che uso e supporto da 13 anni a questa parte.
Image
# && fotoabc.it &&

messana
Advanced Hen

Post by messana » Sat Nov 21, 2020 13:06

fiorello wrote:
Sat Nov 21, 2020 12:17
Ci vuole chiarezza, dove è Fabio, solo lui puo' decidere le sorti della distribuzione, solo lui puo' spiegarci chi come e perchè, gli altri possono usare il nome Sabayon solo per avere piu' visibilità sui social, non potranno mai usare il Nome e la zampa di gallina se non includono Entropy, non ho niente contro un nuovo progetto, ma vorrei sapere che fine farà la distribuzione che uso e supporto da 13 anni a questa parte.
Infatti ho provato a contattare Fabio Erculiani ma si è chiuso dentro un muro e dai social è impossibile inviargli un messaggio.
Vedremo....

Post Reply