ipv6 e download [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
marcb
Simple Hen

ipv6 e download [Risolto]

Post by marcb » Tue Apr 28, 2020 21:33

avendo cambiato operatore adesso ho possibilità di configurare l'ipv6, cosa che ho fatto ed è andata a buon fine, come ho verificato anche dai siti di test
la cosa strana è che se utilizzo la nuova configurazione la velocità di download diminuisce di parecchio, sembra strano che succeda

ho verificato la cosa con diverse distribuzioni live ed il problema è perfettamente replicabile, quindi non dipende da una configurazione sbagliata
idee?
Last edited by marcb on Thu Apr 30, 2020 22:11, edited 1 time in total.

sabayonino
Sagely Hen

Re: ipv6 e download

Post by sabayonino » Wed Apr 29, 2020 17:28

Ciao.
Non saprei esserti di aiuto , ma se voui leggerti questo paper tecnico che spiega le differenze tecniche e di performance tra IPv4 e IPv6 , forse qualche spunto potrebbe saltar fuori.

marcb
Simple Hen

Re: ipv6 e download

Post by marcb » Thu Apr 30, 2020 22:10

ottima segnalazione, grazie!

nel frattempo forse sono stato precipitoso, nel senso che solo oggi mi è arrivata la comunicazione di completamento dell'attivazione (la linea è stata attivata il 23 aprile, in teoria mancavano solo dei servizi cloud).
ovviamente non ho idea di cosa abbiano modificato, comunque il problema è scomparso, meglio cosi!
8)

Post Reply