Aggiornamenti

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
crescia
Baby Hen

Aggiornamenti

Post by crescia » Fri Jun 17, 2016 8:46

Mi trovo che all'avvio della mia sabayon il sistema risulta aggiornato , ma se aggiorno i repo mi trova un sacco di aggiornamenti. Allora vi chiedo se il passaggio di aggiornare i repo si può fare all'avvio in automatico.

Grazie a tutti voi........La sto usando sui miei pc con tutti i de (mate xfce gnome kde ) ma non ho riscontrato problemi è fantastica anche col nuovo kernel 4.6.2 non si sono stati intoppi. :thumleft:

belcocco
Old Dear Hen

Re: Aggiornamenti

Post by belcocco » Fri Jun 17, 2016 15:24

Apri sotto uno dei DE che sono installati sul tuo sistema (xfce ad esempio), la utility "Applicazioni d'avvio".
Aggiungi all'elenco delle attività esistenti anche "magneto" scrivendo:

Code: Select all

magneto --startup-delay=30
Completa le impostazioni con:
nome: Magneto Updates Notifier
commento: Magneto is the Entropy Updates Notification Applet
e poi reboot.
Nella "system tray" dopo il riavvio comparirà una iconcina con menu molto utile. :D
Ciao.
Sergio

crescia
Baby Hen

Post by crescia » Sat Jun 18, 2016 7:50

Magneto is the Entropy Updates Notification Apple e già configurato all'avvio e mi controlla gli aggiornamenti e fino a qui mi dice che il mio sistema e aggiornato ma se apre rigo e faccio aggiorna repo mi trova dei aggiornamenti che all'avvio non sono stati trovati volevo solo sapere il perché di questa cosa.
Grazie
Stefano

fiorello
Sagely Hen

Post by fiorello » Sat Jun 18, 2016 9:00

Con la Core non ho Magneto, con la DEV è li ma non serve a niente, vede li aggiornamenti solo dopo un " equo update ", penso che sia un bug, per li aggiornamenti, affidati a equo che ti mostra sempre quello che verrà fatto.

Tchao.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* MSI GeForce® GTX 1050 Ti 4GT OC *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux-4.20.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image

belcocco
Old Dear Hen

Post by belcocco » Sat Jun 18, 2016 17:03

Secondo me è tutto corretto.
Con magneto running, se clicco tasto dx sull'iconcina compare un menu con l'opzione "Controlla aggiornamenti" su cui ci devo cliccare sempre quando voglio sapere se ci sono aggiornamenti, sia all'accensione del sistema sia quando ci sto lavorando da ore/giorni.
Ovvero, quando l'utente vuol sapere se ci sono aggiornamenti clicca e sa se ci sono o no, infatti, al click, compare un messaggio "repository in fase di aggiornamento".
Credo che Rigo e il click dell'iconcina "Controlla aggiornamenti" di Magneto usino lo stesso codice eseguibile.
Ciao.
Sergio

Dimenticavo: esiste inoltre anche un certo automatismo di Magneto nel controllo degli aggiornamenti, che però è indipendente da quello che fa l'utente, quindi se anticipo l'automatismo con Rigo è chiaro che Magneto sembra cannare l'attività. MA NON E' VERO.

crescia
Baby Hen

Post by crescia » Sun Jun 19, 2016 8:47

Ok grazie a tutti voi

Post Reply