Configurazione di rete sparita dopo aggiornamento

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: Configurazione di rete sparita dopo aggiornamento

Postby sabayonino » Thu Mar 27, 2014 12:51

se vuoi provare a mantenere OpenRc , nella linea del kernel (editandola al boot) assicurati di inserire il parametro init=/linuxrc

ovviamente con sysvinit impostato ., poi dovresti far partire tutti i servizi in stile OpenRc ( "/etc/init.d/<servizio> start" oppure "rc-service <servizio> start" ) se non sono già abilitati

mi sa che hai mescolato un pò le cose

se tutto funziona correttamente con OpenRc , rendi il parametro predefinito all'avvio editando il file di configurazione di grub /etc/default/grub

inserendo
Code: Select all
GRUB_CMDLINE_LINUX="init=/linuxrc   <eventuali altri parametri> "

aggiorna grub

# grub2-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg

ciao

[edit] non credo che tu abbia perso le configurazioni , il cambio di "init" non cancella alcun file se non glielo dici tu ! ("equo conf update" dato ad acchi chiusi)
sabayonino
Sagely Hen

Postby marco.azzalini » Fri Mar 28, 2014 9:25

Ciao, grazie per il consiglio, ho provato a guardare nella configurazione di Grub ed il parametro che dici tu c'è già... provo a passare a systemd che ormai mi sembra il futuro, quindi è inutile cercare di resistere :-)

ciao
Marco
marco.azzalini
Baby Hen

Postby marco.azzalini » Sat Apr 05, 2014 22:35

Ciao a tutti, scusate per il ritardo ma sono stato un po' preso...
Volevo ringraziarvi e dirvi che in effetti passando a systemd si è rimesso tutto a posto :)
Con i due comandi seguenti:

eselect init set systemd
systemctl enable kdm.service

ed un riavvio, il pannellino di rete è tornato a funzionare regolarmente, nel senso che non era più tutto disabilitato.
Una volta ricreata l'interfaccia etho, sono comparse anche tutte le mie VPN... meglio di così non poteva a andare ;-)

ciao a tutti
Marco
marco.azzalini
Baby Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali