nuova installazione:non parte

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

nuova installazione:non parte

Postby james2221 » Fri Dec 06, 2013 9:51

ciao
ho sabayon da circa 3 anni, nei giorni scorsi ho avuto necessità di reinstallare per alcuni pasticci che ho combinato. ho scaricato la 13.08 86_64 xfce, Gnome e minimal ma nessuna di queste vuole partire, hanno tutte problemi: o non si caricano e quindi non riesco a installarle oppure l'installazione si completa (con i complimenti della ditta) ma poi in fase di apertura si bloccano. Avevo letto da qualche parte di provare a scaricare con torrent ma è lo stesso. Inutile aggiungere che per ogni versione ho verificato md5.
In questo momento ho già installata la versione gnome 13.08 86_64 scaricata con torrent ma a un certo punto si pianta e mi dice:
Code: Select all
kernel panic 0xbf/0x1bc

e qualche riga piu avanti
exit code 0x00000100
.
Specifico che sono un analfabeta totale per cui chiedo cortesemente un po di pazienza.
grazie
james2221
Simple Hen

Re: nuova installazione:non parte

Postby Provia » Fri Dec 06, 2013 10:13

Ciao james,
mi sembra strano che la 13.08 si pianti. Ho un netbook su cui ho proprio installato la 13.08 xfce 64.
I Kernel Panic sono riportati a partire dalle monthly e daily di fine novembre in poi(queste sono iso create in automatico e non testate).
Ti consiglio di seguire questi passi quando installi Sabayon.
1)Scarica l'ultima stabile via torrent e poi controlla i dati scaricati
2)Anzichè masterizzare su un DVD o usare unetbootin ti consiglio di creare una chiavetta USB da un altra qualsiasi distribuzione Linux in questo modo
sudo cp percorso-della-tua-immagine-iso /dev/sdb

Tenendo conto di sostituire /dev/sdb con valori diversi a seconda del nome che il sistema da alla tua chiavetta USB
3)Quando hai avviato la live fai partire da terminale il comando
liveinst

e se ci sono problemi posta l'output del comando.
AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor
4 GB DDR3 1600 Mhz
Nvidia Geforce 9800 GT
Sabayon Linux x64 KDE Limbo
Provia
Advanced Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali