Problema con SailfishOS SDK e VB su Sabayon.

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Problema con SailfishOS SDK e VB su Sabayon.

Postby agge92 » Tue Oct 29, 2013 20:21

Volevo provare un pò l'sdk di sailfish, giusto per avere idea su cosa si baserà jolla, come da guida dal loro sito mi dice di installare prima VirtualBox, lo faccio, aggiornando anche il kernel, visto che serve, ed adesso sul notebook ho l'ultima versione di VB e mi appresto a installare sdk, ma prima devo smontare /tmp poichè il programma dice che non c'è abbastanza spazio nei file temporanei(di poco supera il limite del file temporaneo dell'sdk), e nel bel mezzo dell'installazione, mentre mi sta andando a installare qualcosa riguardo i componenti di virtual machine precisamente al 75% dell'installazione esce un errore che non mi fa procedere nell'installazione, qualche developer di sabayon gentilmente, potrebbe fare anche lui una prova a scaricare l'sdk 64bit di sailfish os e provarlo a installare e vedere se gli da o meno problemi? grazie :roll:
agge92
Baby Hen

Re: Problema con SailfishOS SDK e VB su Sabayon.

Postby zakunin » Thu Oct 31, 2013 22:13

Ciao! non sono uno sviluppatore :) ma ho provato ad installare sailfish sulla mia macchina 64 bit. Ho seguito la wiki per l'installazione di vbox, lanciato l'installer ed il tutto ha funzionato. Al 75% l'installazione mi ha rallentato il sistema per qualche secondo, ma poi tutto è stato portato a termine.
zakunin
Simple Hen

Postby agge92 » Fri Nov 01, 2013 8:39

diamine, solo io ho certa sfiga....eppure ho anch'io la versione 64 bit :/
agge92
Baby Hen

Postby zakunin » Fri Nov 01, 2013 9:01

Magari se riporti l'errore che ti viene restituito, qualcuno ti può aiutare. Intanto prova a riscaricare il file ed a reinstallarlo. Comunque l'sdk è molto povera: nessuna applicazione presente se non "system settings"...restiamo in attesa di un sdk più corposo.
zakunin
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali