libusbx, questa sconosciuta

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

libusbx, questa sconosciuta

Postby barondem » Wed Sep 04, 2013 14:38

Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia sabayon: avrei bisogno di usare il programma flashtool per Sony xperia ( www.flashtool.net ), solo che una volta fatto partire lo script di avvio mi dice che ha bisogno di libusb >= 1.0.12, solo che nei repo di sabayon c'è solo la versione 1.0.9, mentre in quelli di altre distro c'è c'è tranquillamente la 1.0.16... Ho fatto un giro in portage e li c'è la 1.0.14 se non sbaglio, ma non riesco a emergerla perché ci sono problemi con vari pacchetti e mascherati e poi il nome del pacchetto cambia e i due fanno conflitto (libusb 1.0.9 il pacchetto di entropy, libusbx 1.0.14 quello di portage...)
Cosa dovrei fare per installare la versione che serve a me? O devo rinunciare per ora a quel programma?
Grazie in anticipo :)
barondem
Baby Hen

Re: libusbx, questa sconosciuta

Postby loxdegio » Thu Sep 05, 2013 11:57

Ma ti serve libusbx per forza? Perché qui trovi il tarball con i sorgenti dell'ultima versione disponibile ;)

Questo è invece il git
loxdegio
Young Hen

Postby barondem » Thu Sep 05, 2013 12:14

Ho già provato a compilare il tarball ma il programma non la rileva, e credo perché rimane comunque rimane la libusb vecchia... Ho provato a rimuovere la libusb vecchia e mi ha sfasciato tutto con conseguente formattazione... (Quantomeno ci ho guadagnato un systemd installato in modo pulito)
barondem
Baby Hen

Postby loxdegio » Thu Oct 03, 2013 10:45

Trovata possibile soluzione: è relativa a *buntu, ma mi risulta compatibile con sabayon

Devi compilare/installare in questo modo il driver:
Code: Select all
# ./configure && make && make install && ldconfig

Fammi sapere ;)
loxdegio
Young Hen

Postby picard12 » Sun Oct 06, 2013 7:36

Sono curioso anche io, visto che ho un experia V..Comque vista la mia esperienza in materia, faccio una domanda? Per cosa ti serve? per rimettere fw stock o una rom custom?
picard12
Growing Hen

Postby barondem » Tue Dec 24, 2013 21:06

Ehm scusate se rispondo solo ora... A dire il vero non ricordo nemmeno come ho risolto... Comunque mi serviva per reinstallare il Fw stock su un xperia che era andato in bootloop a una mia amica per un aggiornamento ufficiale evidentemente andato male...
barondem
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali