problema stampa PDF con Okular [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

problema stampa PDF con Okular [Risolto]

Postby apaz » Thu Mar 21, 2013 9:56

Salve,
da quando ho fatto l'aggiornamento a KDE 4.10 okular mi apre e mi fa vedere i pdf normalmente, ma se cerco di stamparli ottengo una pagina vuota (anche l'anteprima di stampa mostra una pagina bianca). Ho visto su internet che altri hanno questo problema, ma l'unica soluzione tovata a me non funziona (eliminare in /home/.cups/ il file "lpoptions" in modo che CUPS lo ricrei quando arriva una chiamata alla stampante). Un'altro ha risolto installando il programma "cups-bsd" ma sabayon non l'ha nel repository.
Non è un problema della stampante (HP Deskjet 970, una delle più supportate in linux) perché stampa ogni altra cosa ed in più, un file pdf aperto con libreoffice draw o con Gimp viene stampato normalmente.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Last edited by apaz on Thu Mar 21, 2013 21:25, edited 2 times in total.
apaz
Simple Hen

Re: problema stampa PDF con Okular

Postby Matte88 » Thu Mar 21, 2013 13:57

Non saprei da che parte iniziare, prova ad avviare Okular da Konsole e postaci l'output nel momento in cui tenti di andare in stampa.
Image
When I became the sun,
I shone life into the man's hearts.
Matte88
Technological Hen

Location: @/etc/entropy/repositories.conf.d/entropy_sabayon-limbo

Re: problema stampa PDF con Okular

Postby apaz » Thu Mar 21, 2013 21:23

Salve,
il problema si è poi risolto riavviando il PC. Quindi la soluzione di eliminare il file "lpoptions" ha funzionato. Da quando mi hai consigliato di partire da Konsole la stampa va bene quindi non mi ha riportato nessun messaggio di errore. Ti ringrazio e metto il tag Risolto.
apaz
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali