Zone minder

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Zone minder

Postby specialworld83 » Sat Nov 10, 2012 19:26

Ho installato come da titolo questo software xke mi serve x creare un ambiente di video sorveglianza con la nostra amata sabayon. Da premettere che lo installato da entropy e la cosa strana e che quando vado ad avviare il servizio, parte ma con l'interfaccia grafica di zoneminder non sono in grado di vedere le webcam.

Come posso fare?
Image
Image
specialworld83
Simple Hen

Re: Zone minder

Postby specialworld83 » Sun Nov 11, 2012 10:14

Il problema è che lo installato, ma non c'è verso di farlo andare, mi da stato inattivo e non rileva neanche le webcam, il problema è che mi serve per monitorare l'esterno della casa.

Ho provato pure a fare l'emerge di zonemider e fallisce la compilazione sia di ffmpeg che di zonemider.

Nel frattempo posto lo screen di zonemider che mi dice inattivo nella pagina web:

Image

Inoltre il servizio è avviato ma non c'è verso, ho fatto tutte le dovute procedure visto che adesso il pacchetto si trova anche in entropy. Vorrei capire il perchè non va, forse c'è qualcosa di anomalo nel servizio o nei file di configurazione.
Image
Image
specialworld83
Simple Hen

Postby back_os » Tue Nov 20, 2012 10:21

forse il problema è a monte.
la tua webcam viene riconosciuta da Sabayon?
Image
back_os
Baby Hen

Postby specialworld83 » Wed Nov 21, 2012 13:31

back_os wrote:forse il problema è a monte.
la tua webcam viene riconosciuta da Sabayon?

La webcam viene riconosciuta subito dal sistema, infatti lo testata con skype e altri software e la vede mentre zoneminder non ne vuole sapere.
Image
Image
specialworld83
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali