fvwm...

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

fvwm...

Postby manca » Fri Dec 08, 2006 18:07

Salve a tutti e la prima volta che installo sabayon confesso che mi attirato la grafica....
ma poi nel provarla...a parte che all'inizio mi si inchiodava sempre...alla fine sono riuscito ad installarla...tutto a posto a parte qualche programma che non funziona bene...
comunque il mio problema e che avendo installato fvwm come window manager insomma tutto bene nell'installazione ma poi nella sezione non me lo carica...come mai...? eppure gli atri window manager installati me li carica bene......mah... aspettto vostri consigli

P.S. il butto è dà panico...ci mette una quaresima prima di arrivare al login .....anche dopo 3-4 volte che ho fatto il boot...
manca
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Fri Dec 08, 2006 18:42

perdona la mia curiosità....quale sezione????... non è che tu sia stato molto chiaro...
Image
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby manca » Fri Dec 08, 2006 19:02

quando cerchi di entrare dopo il boot e scegli la sessione per scegliere quale window magager scegiere... ora anche afterstep non mi funziona....che palle....
solo fvwm-crystal funziona....e si che nell'instazlione mi ha detto che tutto andava bene....

mah....

da terminale ho fatto emerge -pv fvwm e mi ha detto che tutto e apposto... e poi emerge -v fvwm per
installare... idem con afterstep...
e si che lo presi da gento

va bè se mi date una mano vi ringrazio..... ma sempre dopo però...
:)
manca
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Fri Dec 08, 2006 20:18

apri /etc/rc.conf ed edita XSESSION="fvwm2-themes"
Image
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby manca » Mon Dec 11, 2006 10:26

non và ....anche facendo ... /etc/rc.conf ed edita XSESSION="fvwm2-themes..... per certi versi ho nontato che ubuntu per installare applicazioni è molto migliore.....se non altro poi ti fuonzionano dopo averle installate...... ci rinuncio.... sembra quasi che sabayon non accetti altri window manager al di là di quelli che ci sono di default....non ho capito che c'è li mettono a fare le applicazini nella banca dati di Gentoo se poi non funzionano.... ma credo che tutto questo dipenda dalla scheda video....insomma con l'attivazione del 3d xgl ati non funzionano diverse applicazioni.... ad esempio anche google Earth non funziona con l'attivazione del 3d...mentre senza fuonziona..... pure Afteterstep la stessa cosa...
l'unico che funziona è fvwm-crystal come quindo manager invece fvwm non funziona nè con l'attivazione ne senza attivazione del 3d.... la mia scheda ati è una x300.... mi sà che se continua così torno direttamente ad ubuto sia per semplicità che per l'enorme facilità di installazione....se non altro poi le cose funzioano..... vorrà dire che installerò sabayon quando le cose saranno + sicure è funzionanti.....

ah...dimentica anche amule non fuonziona....nel senso che non mi si collega non riesce a trovare i server...bah forse dimende e si che con ubuntu anche quella mi funzionava.... forse dipende da questo indirizzo....http://ocbmaurice.dyns.net ... best.met..? ho anche cambiato le varie porte.....insomma stare delle ore a provare per poi vedere che non si riesce a concludere nulla alla fine ci si rompe.....
manca
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Mon Dec 11, 2006 12:43

prova a cambiare DM, ad esempio usa gdm, per quanto riguarda googleearth e XGL c'è da dire che xgl non permette a nessun'altra applicazione 3d di funzionare, quindi se giri quello niente 3d games niente opengl applications
Image
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby manca » Fri Dec 15, 2006 9:39

salve...purtroppo non ho avuto modo in questi giorini di leggere nel forumi.... cosa sono i DM e come si cambiano...... poi c'è anche il problema di amule che comunque non funziona sia senza l'attivazione 3d che con essa..... non sò se dipende da questo indirizzo che mette di default nella ricerca dei server http://ocbmaurice.dyns.net/pl/slist.pl? ... r-best.met perchè il programma si lancia ma non riesce a connettersi....se conosci qualcuno che abbia risolto questo problema se me lo fai sapere mi fai un piacere.... ciao alla prossima...
manca
Baby Hen

Postby manca » Fri Dec 15, 2006 12:23

a rieccomi ...... per quanto riguarda amule ho risolto il problema cambiando semplicemente il l'indirizzo del server.....evidentemente quello di default non và bene....per quanto riguarda fvwm ancora nulla.....
manca
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali