wireless

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
pizmed
Baby Hen

wireless

Post by pizmed » Sat Oct 15, 2011 22:11

Sono nuovo di Sabayon.
Da circa un anno e messo sono utente di Ubuntu e da un mesetto di Linux Mint.
Un po per amore patrio e un po incuriosito sono passato a questa distribuzione.
Devo installare la scheda wireless (BCM43225) in driver dovrebbe essere 802,11 Linux STA.
Su ubuntu si installava da cd oppure una volta connessi con cavo.
Con Linux Mind Debian ho dovuto patire un po per trovare la modalità d'installazione ma ci sono riuscito. Credo che mi sia stato più facile essendo Ubuntu una derivata di Debian.

Mi servirebbero le istruzioni passo passo per installare la scheda per il wireless. Il tasto risulta attualmente inattivo (come tutte le volte prima d'installare i driver).
Vi chiedo pazienza di di darmi le istruzioni per favore dettagliate.

Dato che ci sono ho una stampante Canon LBP 2900...se potete darmi le istruzioni anche per quella, la cosa sarebbe di molto gradita, altrimenti ci sbatterò un po la testa. Ora l'essenziale e attivare la Wireless.

Grazie per l'aiuto che potete darmi
Ciao

micia
Sagely Hen

Re: wireless

Post by micia » Sun Oct 16, 2011 11:18

Ciao pizmed, benvenuto nei forum di Sabayon,

credo che i driver a cui ti riferisci siano disponibili in entropy, sotto il nome di broadcom-sta, prova ad installarli:
(come root)

Code: Select all

equo install broadcom-sta
e seguire la procedura che usavi di solito (probabilmente eseguire il comando modprobe come root con i driver appropriati) e vedere se funziona.

Sposto l'argomento in Sabayon Linux Discussioni Generali, dato che questo topic non tratta di suggerimenti diretti agli sviluppatori.

Post Reply