Non riesco a installare Sabayon su Macbookpro 8.1

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Non riesco a installare Sabayon su Macbookpro 8.1

Postby lucasaba » Thu Jun 30, 2011 20:04

Ho acquistato da poco un MacBook Pro da 13 con i5....volevo fare doppia partizione.....Sabayon/OSX.....ho letto diverse guide su come installare il tutto.....
Ecco il resoconto:

1) Faccio doppia partizione da OSX (con bBootcamp) ===>risultato 2 partizioni (1 con Osx e una fat32)
2) con utilità disco di Osx creo una partizione per la swap che lascio formattata a 32.....
3) installo refit programma per il scelta boot...e con refit correnggo automaticamente anche la tavola delle partizioni....

E fin qui tutto bene...ora iniziano i dolori....

4) faccciio partire il MacBook Pro con dentro dvd intallazione e tengo premuto c per fare partire boot da dvd
5) al menu' faccio partire installazione gradica....parte...ma poi si blocca.....
mi dice
Code: Select all
Could not get boot entry
looking for the cdrom
Attempting to mount media....../dev/sda1
Attempting to mount media....../dev/sda2
Attempting to mount media....../dev/sda3
Attempting to mount media....../dev/sda4
Media not found
No bootable media found. waiting for new devices.....

ci prova 2 volte
poi dice
Could not find cd to boot, something else needed
Determining root devices....
Could not find  the root block device in
Please Specify another volume or: Press enter for the same, type shell for a shell, or "q" to skip....
root block device():

cursore lampeggiante

A questo punto ho provato a creare una penna con unitbooin ma non riesco nemmeno a farlo partire....(non arrivo nemmeno al menu' grafico

Ho provato anche con ubuntu ma il discorso e' sempre lo stesso da penna nada e da cd mi dice sostanzialkmente che non trova il cd col seguente messaggio
(initramfs) Unable to find a medium containing a live file system

con ubunu da penna parte ma si blocca subito dopo al primo menu' grafico....

Potete aiutarmi per favore?
lucasaba
Advanced Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali