Problema nella compilazione

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Problema nella compilazione

Postby Lele » Sun Dec 03, 2006 23:49

Prometto che sono un extra-super-mega-power-niubbo in linux però ho scaricato sabayon 3.2 e l'ho installato poi provo a installare con Kuroo il pacchetto kde-base/kopete e dopo mezz'ora e passa mi esce questo simpatico messaggio:
Code: Select all
!!! died running emake, kde_src_compile:make
!!! If you need support, post the topmost build error, and the call stack if relevant.

Se provo a installare i driver della scheda wireless...altro errore:
Code: Select all
!!! Incorrect kernel configuration options
!!! If you need support, post the topmost build error, and the call stack if relevant.

Aiutooooo! :cry:
Lele
Baby Hen

Postby Lele » Mon Dec 04, 2006 12:06

Forse ho trovato qual'è il problema ma non so come risolverlo... Penso sia perchè kde-base 3.5* package è in conflitto con un'altro pacchetto...o almeno è quello che mi dice quasi sempre. Qualcuno sa quale sia questo pacchetto bastardo?
Lele
Baby Hen

Postby ajez » Mon Dec 04, 2006 12:17

guarda che kopete è già installato :shock:

lo trovi nel menu sotto internet!! nn fare danni!!
--
Core Beta/Site,Blog,Forum Admin
Image
ajez
The Blamed One

Postby Lele » Mon Dec 04, 2006 14:05

Senza offesa ma così non mi sei di nessuno aiuto....lo so che è già installato ma l'avevo tolto per liberare spazio...non ho bisogno di 5 programmi diversi per usare msn...e cmq il problema c'è a prescindere che kopete sia o meno installato. E se voglio imparare a usarlo dovrò fare anche i danni altrimenti se lo tengo così com'è tanto vale che uso windows visto che l'ho pagato ed è più semplice installarci i driver!
Lele
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Wed Dec 06, 2006 0:22

è un problema di portage devi andare sui dettagli e calcolare le use flags e disattivare kdeenablefinal e kdeenablefinal e poi rieseguire
Dark_MaGe
Your Farmer

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali