Problema con Sulfur

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Problema con Sulfur

Postby Alextave » Mon Jun 20, 2011 20:17

Salve a tutti, ho installato Sabayon 5.5 con KDE ho fatto tutti gli aggiornamenti ma tanti davano un errore...
Se può essere utile questa era è una parte del messaggio (non so cosa significhi): "aux_get() got an unexpected keyword argument "mytree" "

Ora Sulfur non parte più, ma equo funziona tranquillamente...

Qualcuno può darmi una mano?
Vi ringrazio di cuore
Alextave
Simple Hen

Re: Problema con Sulfur

Postby micia » Tue Jun 21, 2011 10:46

Ciao Alextave, puoi riportare l'errore completo che ti compare da terminale, quando esegui:
(come utente normale)
Code: Select all
kdesu sulfur

?
micia
Sagely Hen

Postby Alextave » Wed Jun 22, 2011 18:25

Scusa il ritardo, avevo da studiare per l'università...

andrea@sabayon ~ $ kdesu sulfur
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::PtyProcess::exec: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/process.cpp : 293 ]  Running "/bin/su"
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::SuProcess::ConverseSU: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/su.cpp : 259 ]  Read line "Password: "
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::PtyProcess::exec: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/process.cpp : 293 ]  Running "/bin/su"
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::SuProcess::ConverseSU: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/su.cpp : 259 ]  Read line "Password: "
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::PtyProcess::WaitSlave: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/process.cpp : 379 ]  Child pid 7285
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::SuProcess::ConverseSU: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/su.cpp : 259 ]  Read line ""
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::SuProcess::ConverseSU: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/su.cpp : 259 ]  Read line "kdesu_stub"
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::PtyProcess::WaitSlave: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/process.cpp : 379 ]  Child pid 7291
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::SuProcess::ConverseSU: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/su.cpp : 259 ]  Read line ""
kdesu(7278)/kdesu (kdelibs) KDESu::SuProcess::ConverseSU: [ /var/tmp/portage/kde-base/kdelibs-4.6.4/work/kdelibs-4.6.4/kdesu/su.cpp : 259 ]  Read line "kdesu_stub"
Alextave
Simple Hen

Postby micia » Thu Jun 23, 2011 11:50

Tutto lì, poi muore?

Comunque negli ultimi giorni sono stati rilasciati parecchi aggiornamenti di entropy, val la pena provare ad aggiornarlo:
(come root)
equo update && equo install entropy equo sulfur

per sicurezza, magari, usa anche:
(come root)
equo deptest && equo libtest
micia
Sagely Hen

Postby Alextave » Thu Jun 23, 2011 17:42

Sì, poi moriva subito... Ora invece con i tuoi comandi funziona tutto!
Curiosità: era un versione di entropy (o sulfur) vecchia?

Grazie 10000!
Alextave
Simple Hen

Postby micia » Fri Jun 24, 2011 10:04

Non so cosa fosse esattamente, dal modo con cui si è risolto, potrebbe essere:
* Una installazione di entropy andata male (per esempio hai interrotto il processo, oppure gli è stato impossibile completare l'installazione, in questo caso avrebbe dovuto avvisarti, e cosi via).
* Un problema di dipendenze, per esempio gli hai disinstallato una dipendenza o simili.
* Un problema nelle versioni più vecchie, se ora hai installato un aggiornamento, ma mi sembra molto strano.
micia
Sagely Hen

Postby afullo » Sat Jun 25, 2011 1:57

Possiedo Sabayon 5.x, vorrei aggiornarne tutti i pacchetti per poi installare la 6 (se possibile anch'essa tramite aggiornamento senza reinstallare il sistema operativo), ma tentando di aprire Sulfur mi dava questo errore:

afullo@afullo ~ $ sulfur
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/entropy/sulfur/sulfur_client.py", line 18, in <module>
    import gtk
ImportError: No module named gtk

Ho applicato quanto consigliato sopra, ora è a posto col modulo gtk ma non va con un certo modulo cairo:

afullo@afullo ~ $ sulfur
  File "/usr/lib/entropy/sulfur/sulfur_client.py", line 18, in <module>
    import gtk
  File "/usr/lib/python2.7/site-packages/gtk-2.0/gtk/__init__.py", line 40, in <module>
    from gtk import _gtk
ImportError: No module named cairo

Da che cosa può dipendere?

Premetto che non sono un utente particolarmente esperto di Sabayon, per la maggiore nel mondo Linux uso Ubuntu ma vorrei portarmi avanti anche con questa distribuzione che ne costituisce un'alternativa valida.

Grazie in anticipo.
afullo
Baby Hen

Postby micia » Sat Jun 25, 2011 9:17

Ciao,
quello dipende dagli aggiornamenti di Python, è un problema diverso da quello di Alextave. Per qualche motivo pygtk crea dei problemi quando viene aggiornato Python dalla versione 2.6 alla versione 2.7, per correggere il problema, esegui questo comando:
(come root)
equo install --deep --empty pygtk
micia
Sagely Hen

Postby afullo » Sat Jun 25, 2011 13:13

Ho fatto sia quanto mi hai scritto tu, sia quanto mi hanno detto su Sabayon Mania (che non riesco a linkare visto che mi censura "sabayon - mania" trasformandomelo in "google"), ora il problema si è spostato su di un altro modulo...

afullo@afullo ~ $ sulfur
  File "/usr/lib/entropy/sulfur/sulfur_client.py", line 29, in <module>
    from sulfur import SulfurApplication
  File "/usr/lib/entropy/sulfur/sulfur/__init__.py", line 60, in <module>
    from sulfur.widgets import SulfurConsole
  File "/usr/lib/entropy/sulfur/sulfur/widgets.py", line 18, in <module>
    import vte
ImportError: No module named vte
afullo
Baby Hen