Gentoo e Sabayon

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: Gentoo e Sabayon

Postby hellraiser » Mon Jul 18, 2011 17:47

sabayonino wrote:Entropy utilizza i .tbz2 e vengono pachettizzati da entropy stesso dopo la compilazione (per cui non sono dei classici tbz2) (prova ad iunstallare un comune tbz2 con entropy e ti risponderà che puo andare a farti un giro :lol: )

non mi è tanto chiara quest'ultima cosa :?:

cioè entopy scarica i sorgenti e li pacchettiza e li archivia in files in formato .tbz2?

Potreste farmi un semplice esempio,per favore ? :eye: :eye: :eye:

infine potreste indicarmi dove portage ed entropy archiviano i rispettivi files, sia che allo scaricamento segua l'installazione, sia che vengano solo scaricati ?

edit: volevo ancora una volta ringraziare gli amministratori/moderatori del forum. Da quello che ho visto sul forum ho l'impressione che la maggior parte degli l'utente abbia una conoscenza medio/alta di sabayon/linux, mentre io ho decisamente i limiti minimi, e forse neppure quelli...
:eye: :eye: :cheese:
Last edited by hellraiser on Mon Jul 18, 2011 18:57, edited 1 time in total.
hellraiser
Growing Hen

Postby sabayonino » Mon Jul 18, 2011 18:26

dal numero di post che hai aperto in meno di una settimana direi che hai parecchi dubbi ...

entropy non compila nulla ( a meno che non ci sia una opzione che lo faccia ... occorre vedere il equo --help).

ho detto solo che in genere i pacchetti per entropy vencono "entropizzati" (consentitemi il termine) dopo che sono stati compilati con portage.

tutto su entropy puoi trovare in /var/lib/entropy

i file di conf di entropy in /etc/entropy

esempi ?
da terminale
Code: Select all
equo --help

buona lettura
sabayonino
Sagely Hen

Postby hellraiser » Mon Jul 18, 2011 18:50

sabayonino wrote:.
ho detto solo che in genere i pacchetti per entropy vencono "entropizzati" (consentitemi il termine) dopo che sono stati compilati con portage.

quindi si tratta di pacchetti compilati con portage e "trattati" con entropy"(sono gradite esemplificazioni a riguardo) e poi compressi in .tbz2 e infine piazzati sui repositories...ok dovrei essereci, se ho saltato qualcosa, sarei contento se qualcuno lo potesse aggiungere, altrimenti dovrei aver capito :)
hellraiser
Growing Hen

Postby sabayonino » Mon Jul 18, 2011 19:13

hellraiser wrote:(sono gradite esemplificazioni a riguardo)

Code: Select all
# equo --help
sabayonino
Sagely Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali