flash non funge più dopo aggiornamento driver nvidia

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: flash non funge più dopo aggiornamento driver nvidia

Postby anonimo » Sat May 21, 2011 13:50

Beato te che ti funziona.Sarebbe da chiedere a Sad se lui usa nvidia o ati. Comunque ti dico pure secondo me è un difetto o di opera o di nvidia perché mi ha smesso di funzionare su una versione su cui funzionava subito dopo l'aggiornamento dei driver nvidia. Per quanto riguarda flash non funge proprio: su youtube non posso vedere i video (vedo il thumb ma poi quando ci clicco sopra, la parte di schermo dove dovrebbe visualizzarsi il video rimane nera) ma non funziona neanche sugli altri video: ad es. in questa pagina http://www.repubblica.it/sport/?ref=HRHM1-4 sotto la sezione i video di sport dovrebbe apparire un filmato con i resoconti dell'ultimo turno, invece quello spazio rimane bianco.
anonimo
Growing Hen

Postby micia » Sat May 21, 2011 13:57

Mi è venuta in mente una possibile soluzione. Quando ti rimane il riquadro della finestra dove dovrebbe essere flash nero, clicca come se flash fosse attivo, col tasto destro, vai su "Impostazioni" (sempre che ti si veda la voce), disattiva l'accelerazione hardware. Poi prova a uscire da opera e a rientrare. Ricordo che flash rompe molto le scatole in caso di uso dell'accelerazione mentre usi effetti come compiz o desktop 3D.
micia
Sagely Hen

Postby anonimo » Sat May 21, 2011 14:01

Qui hai colto nel segno, c'è un sintomo grave: se clicco su quello che dovrebbe essere il video invece di visualizzarmi le opzioni di flash mi visualizza le opzioni di una normale pagina(Aggiungi ai preferiti, aggiorna, copia l'indirizzo della pagina...)
anonimo
Growing Hen

Postby micia » Sat May 21, 2011 14:04

Hai provato a disabilitare gli effetti del desktop e ha riprovare a usare Opera, sopratutto... Hai effetti del desktop attivi?
micia
Sagely Hen

Postby anonimo » Sat May 21, 2011 14:12

ho gli effetti del desktop attivi. Per disabilitarli è sufficiente far partire una nuova sessione di lavoro senza fusion-icon? in questo caso ci ho provato e non è cambiato niente... :(
anonimo
Growing Hen

Postby micia » Sat May 21, 2011 14:16

non so, ad essere sincero, se basti, dato che gli effetti desktop non li uso mai (disapprovo queste Vistate... :mrgreen: ) se hai KDE4 la cosa si complica, perché oltre a fusion-icon, anche KDE4 ha i suoi effetti grafici, li puoi disattivare dal centro di controllo, non ricordo esattamente dove, mi pare su "Aspetto" o simili.
Su KDE4 noti se hai gli effetti 3D attivi, perché senza di essi non hai trasparenze nelle finestre (esempio: sfondo di konsole trasparente e simili)

Su Gnome lo noti facilmente se non li hai perché hai una grafica abbastanza rudimentale quando minimizzi le finestre o quando le selezioni per spostarle.
micia
Sagely Hen

Postby anonimo » Sat May 21, 2011 14:25

allora è sicuro che ho disabilitato gli effetti. Sto al livello grafica spartana Sono tornato al fido gnome. Kde non mi piaceva, ha solo il pannello sotto che è migliore. Intanto sto provando a seguire queste indicazioni anche se piuttosto datate (dic 2009) http://my.opera.com/ruario/blog/flash-problems-on-linux dei programmatori di opera proprio per problemi di flash player su linux a x64 che in altri browser non compaiono. Ti faccio sape se ci sono cambiamenti ;)
anonimo
Growing Hen

Postby anonimo » Sat May 21, 2011 17:48

Comunque ho appena scoperto che il problema non interessa solo flash ma pure java. Non riesco a visualizzare neanche questa pagina http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=e ... ;cad=0#orb .Per ora son dovuto passare a firefox :(
anonimo
Growing Hen

Postby Sad » Sat May 21, 2011 21:45

Se può aiutare io uso kde con effetti grafici di kde. Ho anch'io drive nvidia. Sono a 64 bit e anche a me non funzionano i java. :oops:
Sad
Baby Hen

Postby anonimo » Sun May 22, 2011 9:30

Allora sono riuscito a risolvere come avevo fatto precedentemente: installando opera 11.01 http://get5.opera.com/pub/opera/linux/1 ... ux.tar.bz2 . Non mi va di passare a firefox su opera ho tutte le impostazioni, la posta,il blocco contenuti salvati. Entropy non la riconosce installata e te la installa di default nella cartella /home/local/opera/bin , non appare nel pannello di gnome/applicazioni/internet (probabile anche in kde) e mi son dovuto creare il lanciatore da solo. Però vorrei usare in futuro le nuove versioni. Sad segnali pure te il bug qui https://bugs.opera.com/wizarddesktop/ perfavore? perché probabile che di questo si tratta...
grazie
ciao a tutti
anonimo
Growing Hen

PreviousNext

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali