aggiornamenti driver AMD NVIDIA [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

aggiornamenti driver AMD NVIDIA [Risolto]

Postby Alessio » Thu May 05, 2011 17:06

Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a settare la connessione internet con cavo ethernet (colpa del modem alice, ma grazie ad un topic del forum ho risolto facilmente! :D ). Ora il sistema ovviamente mi chiede di installare gli aggiornamenti: da Entropy clicco su "Aggiorna tutto" e mi esce una finestrella che mi dice di accettare le licenze. Tra i pacchetti proposti ci sono anche i driver di AMD e NVIDIA, che io non intendo installare (mi hanno già fatto impazzire abbastanza!). Il problema è che l'installazione non procede se non accetto quelle licenze. Per cui vi chiedo: è possibile aggiornare il sistema senza installare determinati pacchetti?? Sono un principiante, per cui vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la comprensione! :D
Last edited by Alessio on Sat May 07, 2011 17:06, edited 1 time in total.
Alessio
Growing Hen

Re: aggiornamenti driver AMD NVIDIA

Postby micia » Thu May 05, 2011 17:14

Ciao,
se entropy (il gestore dei pacchetti) ti propone di aggiornarli, vuol dire che li hai già installati (di conseguenza sei vincolato da quelle licenze, per ora), naturalmente puoi decidere di disinstallarli se non li vuoi.

Comunque il discorso è che se li hai già installati, evidentemente li stai già usando, quindi non ti stanno facendo impazzire, ma piuttosto ti stanno facendo funzionare la tua scheda video :)

Per vedere se li stai già usando, fai in fretta, basta che apri un terminale e digiti:
Code: Select all
glxinfo | grep vendor
glxinfo | grep renderer

ti stamperanno rispettivamente il produttore dell'implementazione delle OpenGL che stai usando attualmente e la scheda video che stai usando per il rendering.