cambio sun-java / iced tea e problema gnome-panel

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

cambio sun-java / iced tea e problema gnome-panel

Postby anonimo » Thu Apr 07, 2011 18:18

Ciao a tutti,
Volevo installarmi icedtea al posto di sun-java. Ho installato correttamente icedtea e viene riconosciuto dal mio browser. Solo che poi quando voglio disinstallare sun-jdk e jdk per mettere il corrispettivo di icedtea (icedtea-6.1.10) mi dice che per farlo devo disinstallare anche molti altri programmi come libreoffice, lucene, etc per un totale di 800MB !!! C'è un modo per fare tutto questo senza disinstallare tutti quei programmi?
E poi ho un altro problema.Me ne sono accorto solamente oggi ma se da gnome-panel provo ad accedere a risorse home o scrivania ( tutte le altre destinazioni presenti nel menù risorse funzionano) non mi accede e cliccando non succede niente. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei provare a reinstallare?

P.S. ogni volta che faccio una nuova operazione su sulfur a fine mi processo mi dice che ci sono pacchetti che potrebbero essere tolti o comunque che non sono più presenti nei repository nel mio caso
dev-lips/boost-1.41.0 r2
media-plugins/gst-plugins-v4|0.10.32
sys-auth/policykit-0.9 r 3
Che devo fare li devo eliminare? se sì è possibile rendere automatica questa operazione in futuro, eliminare i pacchetti che non servono più?

Vi ringrazio in anticipo
Ciao
anonimo
Growing Hen

Re: cambio sun-java / iced tea e problema gnome-panel

Postby sabayonino » Thu Apr 07, 2011 19:32

ciao

se vuoi disinstallare sun-jdk è normale al momento che ti venga richiesta la rimozione di certi pacchetti in quanto compilati con sun-jdk come dipendenza

puoi usare l'opzione --nodeps per eliminare sun-jdk senza evitare che ti venga eliminato qualcosa di cui necessiti ... ma poi non garantisco un corretto funzionamento dei pacchetti che richiedono sun-jdk o sue librerie

se il tuo browser riconosce icedetea allora non vedo nessun problema

per quanto riguarda entropy è un avviso ... non è una imposizione.

ti avvisa solo che alcuni pacchetti non sono più disponibili nelle repository e se vuoi disinstallarli.

ovvio che se quei pacchetti li vengono utilizzati da altri programmi , eliminandoli torniamo al punto espsoto sopra.
sabayonino
Sagely Hen

Re: cambio sun-java / iced tea e problema gnome-panel

Postby anonimo » Thu Apr 07, 2011 23:53

ciao,
vabbè se può creare danni manterrò sunjdk. Anche se preferivo non avere roba della sun sul pc.poi icedtea funge bene. Terrò pure gli altri 3 file che non sono più sul repository.Alla fine non conosco se sono dipendenze di altri programmi.
Per gnome-panel aspetto che esca nei repository gnome 3 che ho letto che è uscito ieri e poi aggiorno tutto e vedo se mi darà ancora problemi.
Grazie per la risposta è un po' che ci pensavo.
Ciao
anonimo
Growing Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali