Portachiavi [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Portachiavi [Risolto]

Postby M4st3r3v1l » Tue Apr 05, 2011 12:16

Ciao, non riesco a trovare il portachiavi....cioè: all'avvio quando si connette alla rete wifi mi dice di mettere la password di root...io la ainserisco e clicco su sblocca sempre il portachiavi ma non lo sblocca e ad ogni avvio devo mettere la pass ( tutto questo dopo il login ).... come lo richiamo?
ps: se serve faccio lo screen....
Last edited by M4st3r3v1l on Fri May 27, 2011 22:07, edited 1 time in total.
M4st3r3v1l
Growing Hen

Re: Portachiavi

Postby micia » Tue Apr 05, 2011 16:56

Ciao, a me sinceramente non dà fastidio inserire la password ad ogni avvio, quindi non mi son mai documentato a proposito di come fare per togliere quella richiesta... Comunque ho trovato qualcosa qui:
http://gentoo-blog.de/gentoo/gentoo-gnome-automatic-keyring-loading/
micia
Sagely Hen

Postby M4st3r3v1l » Tue Apr 05, 2011 17:49

mmm....ci devo lavorare su credo...perchè logicamente non tutte le stringhe dei miei file sono uguali a quelle scritte nella guida....Grazie. :)
M4st3r3v1l
Growing Hen

Postby M4st3r3v1l » Fri May 27, 2011 22:06

Con qualche giorno di ritardo ho risolto il problema che mi assillava :)
Ora non mi chiede più la password ( di root ) per connettersi ad internet...
Da entropy ho installato seahorse + plugin ( erano gli unici 2 pacchetti che sono comparsi ), così facendo mi è apparso la voce nel menu applicazioni ----> accessori ----> password e chiavi di cifratura;
a questo punto faccio click destro sulla voce che riguardava l'accesso alla rete wifi e clicco su cambia password; inserisco la vecchia password e lascio vuoti i campi nuova password e conferma nuova password...
Non so se è così rischioso come dice l'avviso questo procedimento ma per ora va :)
Ciao.
M4st3r3v1l
Growing Hen

Re: Portachiavi [Risolto]

Postby anonimo » Sat May 28, 2011 10:59

Sì c'è un modo meno invasivo, l'ho adottato sul pc di mio padre.
Fai click col destro su network manager sul pannello di gnome o sulla barra in basso di kde. Vai sulla tua rete senza fili che vorresti attivare automaticamente all'avvio, clicchi su edit e flagghi la voce "disponibile per tutti gli utenti". A quel punto inserisci la password di root e il gioco è fatto.e mantieni la password di cifratura. :)
anonimo
Growing Hen

Re: Portachiavi [Risolto]

Postby M4st3r3v1l » Sat May 28, 2011 18:48

Ciao, con il tuo metodo si connette senza chiedermi la password ma poi mi da problemi con il localhost e quindi con mysql/phpmyadmin;
non so da dove arrivi questo problema ma con la mia soluzione va tutto alla perfezione ;)
grazie della risposta...non sapevo di quell'opzione :D
M4st3r3v1l
Growing Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali