HDMI non si interfaccia con la tv

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

HDMI non si interfaccia con la tv

Postby gauss » Wed Mar 23, 2011 19:00

Ciao a tutti,
mi sono da poco approcciato a Linux Sabayon, un sistema operativo veramente fantastico, sono nuovo anche al mondo linux sto imparando ora a muovere i primi passi e ho aperto questo topic per chiedere aiuto riguardo l'HDMI, mi spiego: quando certo di effettuare lo swich sulla porta tv hdmi premendo la combinazione di tasti fn+f7 (ho un sony vaio) non succede nulla, mentre quando utilizzavo windows era sufficiente questa procedura per dirottare il segnale video alla tv...potrebbe essere un problema di driver per gestire la periferica hdmi?
grazie mille dell'aiuto ragazzi
gauss
Baby Hen

Re: HDMI non si interfaccia con la tv

Postby micia » Thu Mar 24, 2011 2:04

Ciao gauss, benvenuto su Linux, su Sabayon e nella comunità :mrgreen:

Sinceramente non ho mai provato a usare l'HDMI, però penso che molto dipenda anche dalla scheda video, dato che spesso queste cose son controllabili dal pannello di controllo della scheda video (nel caso di ATI e Nvidia).
Che scheda video stai usando?

Nel caso non lo sapessi puoi aprire un terminale (come konsole o gnome-terminal), diventa root, usando:
Code: Select all
su

e inserendo la tua password di root, poi scrivi:
Code: Select all
lspci

copia quello che ti viene scritto qui (possibilmente usando i tag [ code ] che trovi sopra la finestra dove scrivi il messaggio, aiuta molto a rendere questo tipo di cose leggibili :) ).
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali