GoogleEarth non funziona

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

GoogleEarth non funziona

Postby SGadaleta » Sat Nov 11, 2006 21:59

Ciao a tutti.
Appena installato sabayon (dopo aver usato a lungo Mandriva), faccio partire GoogleEarth: il sistema si blocca e devo spegnere il computer. Nella versione LIVE compare il pannello d'inizializzazione di googleearth e non succede nulla per diversi minuti. Ho disinstallato il programma e nuovamente installato. Ho un processore AMD ATHLON 2000+, scheda video ATI Radeon 9250, RAM 1GB, GoogleEarth funzionava con Mandriva 2007.0 (ma funzionava male Cinergy T2 !!).
So di non aver dato molti indizi, ma il computer si blocca...
Ti ringrazio per l'aiuto!
SGadaleta
Baby Hen

Postby johnnyhay » Sun Nov 12, 2006 9:09

*English*
The problem seems to be that google earth isn't reading something, which is causing the delay.
It is either the recent google earth update, your video card driver, or the firewall.
-Try turning off your firewall, if you have it on.
-If you really want it to run try using a older video card driver or any older google earth.

Try this site for more help on the topic.
Code: Select all
http://bbs.keyhole.com/ubb/postlist.php/Cat/0/Board/SupportGELinux

*Italian*
Il problema sembra essere che la terra del google non sta leggendo qualcosa, che sia causare faccia ritardare. È l'aggiornamento recente della terra del google, il vostro driver della video scheda, o la parete refrattaria. - Provare a girare fuori della vostra parete refrattaria, se la avete sopra. - Se realmente la desiderate fare funzionare la prova usando un più vecchio driver della video scheda o della più vecchia terra del google. Provare questo luogo per più aiuto sul soggetto.
http://bbs.keyhole.com/ubb/postlist.php/Cat/0/Board/SupportGELinux
johnnyhay
Technological Hen

Come si modifica il firewall

Postby SGadaleta » Sun Nov 12, 2006 12:54

Ciao.
Thank for your help.
Forse il firewall impedisce anche a KMail di connettersi al server POP di GMail dalla porta 995 e al server SMTP dalla porta 465? Cambierò le opzioni del firewall, appena riesco a trovarlo e a capire come modificarlo .... Ho bisogno anche per questo di aiuto.
Grazie.
SGadaleta
Baby Hen

Postby johnnyhay » Sun Nov 12, 2006 20:36

English*
If you did not set the firewall then it's should not be on. I think?
Sabayon's firewall is called "Firestarter" by the way. First try updating your video card driver and restarting.
emerge --sync
emerge ati-drivers

Italian*
Se non regolaste la parete refrattaria allora è non dovrebbe essere sopra. Penso?
La parete refrattaria del Sabayon è chiamata “Firestarter„ a proposito. Prima prova che aggiorna il vostri driver e nuovo inizio della video scheda.
emerge --sync
emerge ati-drivers
johnnyhay
Technological Hen

Postby aresio » Tue Nov 14, 2006 13:26

oh mio dio parete refrattaria mi mancava :)
aresio
Simple Hen

Postby SGadaleta » Tue Nov 14, 2006 17:51

Ciao.
Ho verificato il firewall: non è installato. Ho 'emerged' ati-drivers. Purtroppo ancora non funziona. In compenso ho installato, per la prima volta senza nessun problema geda: sabayon mi sembra proprio una bella distro!
Spero sempre di vedere GoogleEarth in linux.
Grazie
SGadaleta
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Tue Nov 14, 2006 22:46

è un problema che purtroppo per ora con ati c'è...speriamo si risolva presto...
Dark_MaGe
Your Farmer

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali