XGL su R64 3.1

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

XGL su R64 3.1

Postby gen » Thu Nov 09, 2006 13:32

Durante la installazione della R64 3.1 da DVD, precisamente proprio all'inizio, ho dato la magica istruzione #gentoo xgl (come per la versione 3.0). Inutile dire che non ha funzionato, difatti ho installato la versione senza XGL. A questo punto visto e considerato che la scheda video è rilevata perfettaemnte e tutto funziona a meraviglia mi chiedo:
1)ma xgl è integrato in questa versione?
2)se si come si fa ad attivarlo?
3)è possibile farlo senza reinstallare tutto?
Ringrazio Tutti in anticipo per l'aiuto.
gen
Baby Hen

Postby lxnay » Thu Nov 09, 2006 19:59

Prima di dire non va, potresti almeno suggerirmi che scheda video hai. Non ho la sfera di cristallo ;)
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Postby gen » Thu Nov 09, 2006 23:28

Innanzitutto è un onore per me avere una risposta proprio da te che sei il vero creatore di questa R64, approfitto per ringraziarTi e farTi i miei complimenti.
Bando alle ciance la mia scheda video è la mitica NVIDIA GEFORCE FX 5200 con 256M di ram, un gioiellino.
Il mio problema non è l'hardware è che sicuramente sto sbagliando qualcosa infatti con la release 3.0 al boot davo #gentoo xgl e magicamente una volta caricato il DVD tutto funzionava alla perfezione. Con questa nuova facendo le stesse operazioni non parte nulla, allora mi sono chiesto forse XGL non è integrato o forse sbaglio a dare il comando è cambiato dalla precedente versione insomma non so quale sia il problema. Quindi in conclusione forse mi sono espresso male in precedenza non è che non funziona e che non ho le idee chiare in merito.Figurati se vado a criticarte una distrò del genere che adopero praticamente tutti i giorni e mi ci trovo benissimo, anzi va benissimo.
Grazie di cuore e aspetto il seguito.
Ciao
gen
Baby Hen

Postby lxnay » Fri Nov 10, 2006 0:09

Ciao :) grazie per tutto.
Una sola domanda, vedi tutto nero?

Nel caso prova ad avviare con:
Code: Select all
sabayon res=1024x768 refresh=60
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Postby gen » Fri Nov 10, 2006 9:35

Ciao Lxnay tieni presente che la release sta funzioando nel mio PC, anzi carica anche i driver NVIDIA Beta2.Il problema è solo che non so come fare per attivare XGL, nella release precedente mi funzionava perfettamente avevo semplicemente digitato all'avvio del DVD #gentoo XGL e poi nulla altro. Come devo fare per attivare XGL anche in questa versione?
Grazie
gen
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali