Problemi microfono skype

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
Chrismikiarth
Baby Hen

Problemi microfono skype

Post by Chrismikiarth » Thu Mar 18, 2010 1:06

Ciao a tutti
Innanzitutto volevo dirvi che sono nuovo nel mondo Sabayon, ho qualche piccola conoscenza di ubuntu e mandriva.
Ho installato la 5.1 su un netbook ACER 531h che va a meraviglia a parte il piccolo problema che ho scritto nel titolo.
Mi rivolgo a voi perchè ho esaurito le risorse della mia capoccia per poter risolvere il problema da solo.
Vorrei dire che il suono tanto per amarok, xmbc, skype esce dalle casse molto bene, quindi non ho problemi a ascoltare l' audio ma il problema è effettuare chiamate, cioè farmi sentire dal mio interlocutore.
I volumi secondo l' immagine che allegherò in fondo al post sono tutti al massimo e sento anche un fruscio di fondo che aumenta e diminuisce dipendendo dal volume che uso nel Boost-Mic.
Ero riuscito a far funzionare il microfono su skype disistallando il pulse audio con il comando equo remove pulseaudio --nodeps e scegliendo il dispositivo di default.
In questo modo aveva funzionato, purtroppo però non mi faceva entrare nel sistema (mi chiedeva sempre la password).
Purtroppo la sola opzione di scelta di server audio in skype è pulseaudio server locale come da immagine.
A proposito ho già seguito la guida di seguito senza successo http://forum.sabayon.org/viewtopic.php?f=22&t=6376

micia
Sagely Hen

Re: Problemi microfono skype

Post by micia » Thu Mar 18, 2010 21:48

Ciao, hai provato a installare le utilità di amministrazione di pulseaudio
(pavucontrol, pavumeter etc...) e controllare che pulseaudio sia impostato bene?

C'è qualche informazione (in inglese) qui:
http://forum.sabayon.org/viewtopic.php?f=56&t=18789

Prima di "scomodare" pulseaudio, comunque, prova a controllare che il volume del microfono non sia muto su alsamixer,
apri un terminale e esegui:

Code: Select all

alsamixer
a questo punto, premendo <tab> dovresti avere accesso ai dispositivi di input (microfono e simili).
(vedo da KDE4 che il microfono è attivo, ma con pulseaudio e compagnia, non a chi si riferisca...
Provare non costa nulla :lol: )

lsegalla
Simple Hen

Re: Problemi microfono skype

Post by lsegalla » Mon Apr 19, 2010 13:25

Che strano non avevo visto sto thread... io ho il tuo stesso problema, identico! Hai risolto in qualche modo?
Per il fruscio dipende sempre molto da che tipo di microfono è, da quanto lontano ci parli eccetera... ho fatto delle prove la settimana scorsa con un microfono schifoso che infatti aveva parecchio fruscio, se nel mezzo ci mettevo un preamp si sentiva da dio a due metri di distanza, ma è tutto un altro campo di applicazioni il mio...

Post Reply