Complimenti e problemi

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Complimenti e problemi

Postby $bl@nd%n » Mon Oct 30, 2006 16:06

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto grandi complimenti per la distribuzione! La versione 3.0 è l'unica ditribuzione tra le molte che ho provato che riconosce senza fare una piega tutto l'hardware del mio portatile HP nx6110, ha tutta la dotazione software che desideravo (anzi molto di più di quel che desideravo), è italiana e funziona.

Purtroppo però non è esente da un problema che mi affligge da alcuni mesi, ovvero Linux e il mio router parlano poco e male. Ho un router UT-star fornitomi a noleggio da Tiscali, accoppiato ad un Acces Point D-Link DWL-700AP. Con questa configurazione, impostando il DHCP sotto Windows riesco a soddisfare tutte le mie esigenze Inernet (scarico senza problemi i torrent). Con Sabayon invece, navigo, correttamente, leggo la posta, ma non riesco ad utilizzare GAIM o emerge. Se passiamo a Gentoo 2006.1, non riesco ne a navigare ne a leggere la posta, riesco ad eseguire emerge --sync, ma non a scaricare un singolo pacchetto.

Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per mettere le cose a posto?

$bl@nd%n
$bl@nd%n
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Mon Oct 30, 2006 19:00

mmmm....sembra essere un problema di firewall...vedi cosa ti dice firestarter, eventualmente prova a cancellare iptables
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby $bl@nd%n » Tue Oct 31, 2006 9:11

Grazie per il suggerimento... farò qualche esperimento in questi giorni e ti farò sapere
$bl@nd%n
Baby Hen

Postby $bl@nd%n » Mon Nov 06, 2006 15:43

uh, non ha funzionato, almeno non firestarter.

Sia che firestarter mi indichi che il firewall è attivo, sia che mi indichi che è inattivo il problema rimane invariato.
Cosa intendi esattamente per cancellare iptables?
$bl@nd%n
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Tue Nov 07, 2006 14:29

aspetta qualche giorno l'uscita di SL 3.2 e vedrai che sarà risolto ;)
Dark_MaGe
Your Farmer

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali