Problemi aggiornamento kernel versione mini

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Problemi aggiornamento kernel versione mini

Postby maverick » Sun Oct 29, 2006 18:56

Salve a tutti raga!
Ho installato proprio oggi questa fantastica distro sul mio sony vaio...ma essendo nuovo di SL avrei bisogno del vostro aiuto x qualke problemino.
Innanzitutto....avendo installato una versione mini ho provveduto subito ad aggiornarla con "emerge --sync" ma non ci sn riuscito....ecco quello ke ottengo
Code: Select all
>> Starting rsync with rsync://1.0.0.0/gentoo-portage...
>>> Checking server timestamp ...
rsync: failed to connect to 1.0.0.0: Connection timed out (110)
rsync error: error in socket IO (code 10) at clientserver.c(107) [receiver=2.6.8]
>>> Retrying...

riprova altre 2 volte ma alla fine si blocca senza aggiornare nulla (internet finziona alla perfezione...vi scrivo da SL infatti)....è normale o sbaglio qlc? :?
C'è qualke altro modo x aggiornare il kernel mini?
Ah...ho provato anke a lanciare il Kuroo ma mi crasha quasi subito! :(
Confido nel vostro aiuto raga...grazie in anticipo!
Ciao!
maverick
Baby Hen

Postby ajez » Mon Oct 30, 2006 9:40

sembra che il mirror sia errato.. postaci l'output di:
cat /etc/make.conf
ajez
The Blamed One

Re: Problemi aggiornamento kernel versione mini

Postby mars » Mon Oct 30, 2006 9:51

maverick wrote:
>> Starting rsync with rsync://1.0.0.0/gentoo-portage...
>>> Checking server timestamp ...
rsync: failed to connect to 1.0.0.0: Connection timed out (110)
rsync error: error in socket IO (code 10) at clientserver.c(107) [receiver=2.6.8]
>>> Retrying...

Hai uno problema rete (?)
Il indirizzo IP non puo essere 1.0.0.0
Allora dovrebbe essere qualcosa come 192.168.1.1 o 10.0.0.1 con un netmask probabile di 255.255.255.0
mars
Growing Hen

Postby maverick » Mon Oct 30, 2006 13:20

ajez wrote:sembra che il mirror sia errato.. postaci l'output di:
cat /etc/make.conf

Ajez...ecco il risultato di cat /etc/make.conf
localhost ~ # cat /etc/make.conf
# These settings were set by the catalyst build script that automatically built
this stage
# Please consult /etc/make.conf.example for a more detailed example
CFLAGS="-Os -march=i586 -mno-tls-direct-seg-refs -mmmx -m32"
CHOST="i586-pc-linux-gnu"
USE="-oss voice weather libao -esd amarok xine java mp3 gnutls cups ppds foomati
c-db alsa \
hal gimpprint freetype gnome X gtk2 unicode moznocompose moznoirc moznomail kde
qt livecd samba \
rdesktop kerberos xscreensaver pda zeroconf wifi gnokii lm_sensors ieee1394 logi
tech-mouse xinerama \
bluetooth irda sms postgres mysql quotas dvb nvidia  \
xprint dvd theora ogg a52 kdeenablefinal win32codecs v4l xvid network dvdread fa
me \
quicktime -kerberos winbind libclamav subversion php ruby sql svg ffmpeg nsplugi
n \
wmf 7Zip visualization accessibility css audiofile artswrappersuid musicbrainz \
gphoto2 povray scanner musepack dvdr jack new-login commercial kerberos \
mono pam_console pwdb dbus firefox acpi kqemu esd pcmcia openexr rar dri aac apa
che2 dlloader \
fat hfs jfs xfs ntfs reiserfs cjk cdda dts imap flash jabber msn yahoo icq irc l
j aim bidi rss dxr3 \
cairo sysfs xpm nptl nptlonly reiser4 gs dv lzo mjpeg mmx speex slp fftw real jo
ystick asf xvmc mythtv v4l2 cpudetection \
matroska vcd libcaca sndfile plugin inkjar effects streams skins wxwindows xosd
extraicons speech extramodules mail -apm \
config_wizard krb4 dga lcd chm spreadsheet webservices pdf xsl ext-man ext-rtf e                                                                           xt-tex pascal clearcase ada glitz \
gcj switch_all_desktops ipod flac exscalibar ole evo avahi stream live kdehidden                                                                           visibility tiff"
CXXFLAGS="${CFLAGS}"
ACCEPT_KEYWORDS="~x86"
LINGUAS="en it es de gr fr jp ga hu lt nb fi el pt ro ru sk sl sr sv zh_CN da ja                                                                            en_GB nl pl zh_TW"
PORTDIR_OVERLAY="/usr/portage/local/layman/sabayon /usr/portage/local/layman/gen                                                                           topia /usr/portage/local/layman/portage-xgl"
# FOR OPENOFFICE
#LINGUAS="en it es de fr jp ru zh_CN"
MAKEOPTS="-j2 -s "
PORTAGE_NICENESS="8"
FEATURES="parallel-fetch"
CONFIG_PROTECT="/usr/kde/3.5/share/config/kdm/ /etc"
VIDEO_CARDS="apm ark chips cirrus cyrix dummy fbdev fglrx glint i128 i740 i810 i                                                                           mstt mach64 mga neomagic nsc nv nvidia r128 radeon rendition s3 s3virge savage s                                                                           iliconmotion sis sisusb tdfx tga trident tseng v4l vesa vga via vmware voodoo"
INPUT_DEVICES="evdev keyboard mouse acecad aiptek calcomp citron digitaledge dmc                                                                            dynapro elo2300 elographics fpit hyperpen jamstudio joystick magellan microtouc                                                                           h mutouch palmax penmount spaceorb summa synaptics tek4957 ur98 vmmouse void"

Forse è il caso ke aggiunga ke mi connetto in wireless. Ho letto da qlc pare ke potrei risolvere impostando un IP statico anzikè assegnato da DHCP ma non sono riuscito a farlo!
Come posso fare?!
Grazie a tutti!
maverick
Baby Hen

Postby maverick » Tue Oct 31, 2006 14:39

Raga ho risolto proprio modificando il file /etc/conf.d/net e impostando un IP fisso :idea:
Ora sono riuscito a fare tranquillamente emerge --sync seguendo l'how to ma ora ho un altro dubbio.
Come faccio ad attivare AIGLX o XGL?
Ho una Nvidia Geforce GO 6200 128Mb con Turbocache credete ke possa essere supportata dai driver o devo installare pacchetti particolari?
Scusate se faccio 1000 domande ma questa distro mi piace un sacco....non mi va di tornare ad Ubuntu! :)
Grazie!
maverick
Baby Hen

Postby ajez » Tue Oct 31, 2006 15:08

per abilitare aiglx, vai nella sezione howto, c'è un thread che parla proprio di questo.
ajez
The Blamed One

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali