Ciao a tutti niubbo in azione

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Ciao a tutti niubbo in azione

Postby duch » Tue Oct 24, 2006 17:34

Eccomi , l'ultima ruota del carro, vorrei ringraziare coloro che hanno progettato supportato e sviluppato sabayon, devo dire che di linux ne ho girati , mandriva,suse, kubuntu ecc ecc ma questa mi sembra all'altezza delle più famose, forse sarà merito del cuore di gentoo (se ho capito bene) forse per la passione di chi l'ha creato.
MNa veniamo al dunque, da niubbo vi scrivo con sabayon sul notebook che scarica pacchetti , su kubuntu avevo i programmi aptitude e un altro che tramite ricerca mi permettevano di accedere a una miriade di programmmi anche non testati, io ho trovato questo klik, e ora lo testo, ma voi cosa mi consigliate?
VI dico solo che sono uno studente sborone che vuole essere sempre una tacca sopra i suoi compagni ( visto che studiamo informatica e a "lavorare" su linux siamo in tanti) ??
Grazie della vostra disponibilità, se vi interessa mi dichiaro disponibile a dare una mano!
duch
Baby Hen

Postby duch » Tue Oct 24, 2006 19:20

wela gente, a me sto klik non piace però non riesco a installare openoffice con gli rpm, qualcuno gentilmente mi aiuta? :oops:
duch
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Tue Oct 24, 2006 19:30

usa portage in una shell root digita
Code: Select all
emerge openoffice-bin
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby duch » Tue Oct 24, 2006 23:38

ma portage è un applett che devo installare?
con emrge openoffice-bin calcola solo le dipendenze e poi mi dice nisba..
di sicuro sbaglio qualcosa!
faccio tutto da root
ho provato sia dentro la cartella degli rpm che fuori
duch
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Wed Oct 25, 2006 8:37

lol emerge non calcola solo le dipendenze emerge emerge fa tutto, cmq dovresti dire prima che versione di sl hai installato...penso che tu abbia la mini
Dark_MaGe
Your Farmer

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali