emerge --sync e emerge-webrsync... una vita in attesa

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

emerge --sync e emerge-webrsync... una vita in attesa

Postby DoMy » Thu Oct 19, 2006 11:39

ma è normale che dopo aver dato emerge --sync stia una vita in attesa?

non capisco, solo una volta mi ha fatto emerge --sync, partendo dopo 20 minuti buoni.

un'altra volta me la menava per via del firewall hardware che è già configurato, mi chiedeva di dare emerge-webrsync che comunicava un errore (lo avevo nel basket, ma lo ho cancellato) ma diceva che non riusciva a trovare una qualche data.

sono solo riuscito a dare un emerge layman, yakuake e qualche altra menata.

domanda a parte, ho avuto poco tempo per provare, mi devo documentare per imparare ad usare il portage e l'ottimo etc conf, ho avuto qualche piccola exp su debian nella ricompilazione del kernel:

qui su gentoo per aggiornare i drivers ati, basta dare emerge ati-drivers o ci sono passaggi più complessi?

scusate per le domande niubbe, ho poco tempo per stare davanti al pc e faccio ancora i miei complimenti a fabio per la distro :D

edit ps: volevo segnalare a fabio una stranezza non so se di kde o della distro, ma una piccolezza: quando inserisco un cd-dvd video o audio, mi chiede 2 volta se voglio aprirlo con qualche programma, fare niente etc
DoMy
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali