fantastica distro, ma.........problema con kde

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

fantastica distro, ma.........problema con kde

Postby shandar » Fri Oct 13, 2006 12:09

Ciao ragazzi, innanzitutto volevo complimentarmi con i creatori di questa distro: avete fatto un lavoro eccellente !!! :D

Ora però arriviamo al mio problema........Dopo aver installato la mini edion su Hard Disk decisi di aggiungere a KDE le altre lingue per avere anche l'italiano.

Tutto si installa correttamente, riavvio kde, e scelgo l'italiano.....ora però arriva il problema......se io faccio partire qualunque programma che mi richieda la password di root, la password nn mi viene riconosciuta. Eppure è giusta visto che sulla shell funziona tutto correttamente.........

Qualcuno sa aiutarmi??? nn so cosa fare :(

Tra l'altro per installare le lingue di kde ho dovuto disinstallare un pacchetto che andava in conflitto con la nuova installazione, sarà stato quello?? io però nn mi ricordo che pacchetto era......

Altra cosa, se tento di fare l'upgrade del sistema attraverso il comando : "emerge -u system", mi dice che nn può continuare perchè va in conflitto con alcuni pacchetto, perchè??? :(

Ho fatto tante domande, spero che ci siano altrettante risposta :P

Grazie in anticipo

Shandar
shandar
Baby Hen

Postby monossidoz » Fri Oct 13, 2006 20:43

anke io x installare l'italiano ho dovuto togliere kde-env mi pare...e anke a me dice che la password di root è sbagliata se la inserisco in una finestra di kde
monossidoz
Baby Hen

Re: fantastica distro, ma.........problema con kde

Postby ajez » Thu Oct 19, 2006 10:12

shandar wrote:
Altra cosa, se tento di fare l'upgrade del sistema attraverso il comando : "emerge -u system", mi dice che nn può continuare perchè va in conflitto con alcuni pacchetto, perchè??? :(

Grazie in anticipo

Shandar

succede che pacchetti richiedano altri pacchetti che però vanno in conflitto con cose già installate ..

sul mio server gentoo di solito uso il comando emerge -pvuDN world per vedere se ci sono aggiornamenti (l'opzione p mostra solo i pacchetti che necessiano update, nn installa) per tutti i pacchetti e le loro dipendenze. inoltre ti mostra qualche pacchetto blocca altri pacchetti..

però su sabayon sconsiglio di aggiornare la distro tramite questo comando, in quanto sabayon permette a emerge di installare anche pacchetti instabili.. se devi aggiornarla, meglio attendere la prossima release e fare un update col nuovo dvd ..
ajez
The Blamed One

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali