Xgl e AIGLX

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Xgl e AIGLX

Postby ezln » Tue Oct 10, 2006 23:45

Innanzitutto ciao a tutti ed i miei più sentiti complimenti ad lxnay per l'incredibile lavoro che sta portando avanti, con risultati, peraltro, straordinari!
Non contento della sola edizione in dvd 3.0, con xgl perfettamente funzionante, ho installato anche la mini 3.1, dalla quale sto scrivendo ora: non ho parole, è veramente tutto bellissimo, il 22esimo posto nel ranking di Distrowatch non rende onore a te ed al tuo team, Fabio!
Passiamo, però, al quesito che mi interessa: qual'è la differenza, dal punto di vista "pratico-visivo" tra Xgl ed AIGLX? Cioè, a parte il fatto che mi sembra d'aver capito che Xgl è un server a sè stante che si appoggia ad Xorg, rispetto ad AIGLX che risulta essere invece un "modulo" vero e proprio, visivamente che diversità vi sono tra i due? A me non sembra d'averne notate, francamente....
Poi, quale potrebbere essere il futuro dei due? Ora come ora, per quanto "add-on" di indubbio effetto, mi sembrano, tutto sommato, abbastanza inutili....

Ciao e grazie per tutto!
ezln
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali