problemi vari con sabayon linux 4 [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
erotanes
Young Hen

problemi vari con sabayon linux 4 [Risolto]

Post by erotanes » Fri Jan 23, 2009 19:21

Salve a tutti,
ho da poco installato la versione x86-4-r1 di sabayon e subito ho notato alcuni problemi:
- provo ad installare i driver samsung per la mia stampante multifunzione SCX_4300 e mi accorgo subito che il programma di installazione non funziona a dovere, infatti non mi fa selezionare la stampante. Dopo l'installazione apro il programma di gestione della stampante e cerco di aggiungere una nuova stampante ed il programma va in segmentation fault. Ho provato a scaricare ed installare più volte i driver pensando che ci fosse un problema in essi, ma ho ottenuto sempre gli stessi risultati. La stampante funzionava a dovere con sabayon x86 3.5
- in googleearth nella finestra di navigazione i caratteri che contrassegnano i nomi dei luoghi sono spariti ed al loro posto ci sono delle linee.
- lancio revdep-rebulid da root el ottengo:

Code: Select all

* Checking dynamic linking consistency
[ 34% ]  *   broken /usr/kde/3.5/lib/kde3/libaudiocd_encoder_lame.so (requires libkio.so.5)
[ 46% ]  *   broken /usr/lib/gcc/i686-pc-linux-gnu/4.3.2/libgij.la (requires /usr/lib/libgcj.la)
 *   broken /usr/lib/gcj-4.3.2-9/libjvm.la (requires /usr/lib/libgcj.la)
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie per l'attenzione!
Last edited by erotanes on Sun Jan 25, 2009 1:07, edited 1 time in total.

red.hell
Old Dear Hen

Re: problemi vari con sabayon linux 4

Post by red.hell » Fri Jan 23, 2009 20:00

1- hai provato ad andare Q U I per la stampante?

2- la soluzione in italiano è Q U I e c'è il link alla soluzione in inglese di joost

3- qualche libreria rotta è normale, comunque non ti consiglio l'uso di revdep-rebuild poichè ormai conviene usare equo per gestire queste cose, per cui dai

Code: Select all

equo libtest && equo deptest
per controllare librerie e dipendenze

erotanes
Young Hen

Re: problemi vari con sabayon linux 4 [RISOLTO]

Post by erotanes » Sun Jan 25, 2009 1:07

Grazie 1000 dei consigli!
ho risolto tutto!

mi daresti il link di una buona guida ad equo?

red.hell
Old Dear Hen

Re: problemi vari con sabayon linux 4 [Risolto]

Post by red.hell » Sun Jan 25, 2009 10:40

guide vere non penso ce ne siano, Q U I c'è l'elenco dei comandi di equo tradotto in italiano e ben leggibile (è la stessa cosa che vedi dando "equo --help"), oppure dovresti cercare sul wiki ufficiale in inglese

Post Reply