PPPoE

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

PPPoE

Postby bigshot » Fri Sep 29, 2006 22:58

grandissimi, finalmente una bella distro...
guardate che se insistete sfonfate pure e vi fate un nome!!!!
detto ciò, volevo chiedervi aiuto... eh eh eh (strano..)

allora, premetto, io sono spaesato in gentoo e non sono mai riuscito ad utilizzare lo scriptino pppoe-setup / start
grazie ai ragazzi del forum gentoo ero riuscito a capirci qualcosa ma sono passato dal brancolare nel buoi a brancolare della penombra.

vi spiego, io faccio pppoe-setup rispondo a tutto, metto dentro anche i dns che con una kubuntu di salvataggio funzionano alla perfezione....
poi faccio partire la connessione e mi dice che è stata avviata con successo, io tutto contento vado a provare firefox, ma.... ma non va da nessuna parte!
quendo do il comando "route" mi dice che l'interfaccia di default è eth0, mentre io suppongo a questo punto debba essere ppp0, no?
ecco, qua mi fermo perchè non so che comandi dare, c'è qualcuno che mi può dire che file modificare o che tool usare?
ah, si, ho una sabayon 3.0 su cdrom. ciao e grazie, sia dell'aiuto che spero mi darete che dell'ottimo lavoro che fate.
bigshot
Baby Hen

Postby ennev » Mon Oct 02, 2006 22:48

prova con:

# /sbin/route del default

# /sbin/route add default dev ppp0

ciao
ennev
Young Hen

Postby bigshot » Wed Oct 04, 2006 12:07

ho smacchinato un po, e infatti, con un bel

route del default eth0

route add dafault ppp0

sono riuscito a fare tutto.... thx mille....
bigshot
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali