Xgl o Aixgl?

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Xgl o Aixgl?

Postby py67 » Wed Sep 27, 2006 22:06

La domanda sorge spontanea, xgl o aixgl? Confrontando i Live quella con la aixgl sembra nettamente + veloce. :D
py67
Simple Hen

Postby lxnay » Wed Sep 27, 2006 22:41

Si, quando supportato, AIGLX è decisamente più snello :)
Il problema è che i driver ATI ancora non funzionano, ergo, per queste schede video, a meno che non si utilizzano i driver Open, XGL è una scelta obbligata.
Cmq AIGLX ha meno problemi in tutto, dal playback dei video alla gestione di Xinerama, alla gestione dello switch fra modalità accelerata e non (puoi disabilitare gli effetti prima di lanciare il tuo gioco OpenGL preferito).
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Postby py67 » Thu Sep 28, 2006 6:25

Mi sembra obbligatoria ora una installazione :D
py67
Simple Hen

Postby viper » Sat Sep 30, 2006 20:48

scusate, io ho boottato col cd della versione 3.0b coi parametri "sabayon xgl opengl=nvidia session=gnome nopcmcia", dopo di che ho installato la distro sull'hard disk. ora ho la distro perfettamente funzionante con xgl, ma come faccio a usare aiglx invece di xgl? grazie
viper
Baby Hen

Postby ste » Tue Oct 03, 2006 6:58

Avevo provato prima xgl, poi son passato direttamente a aiglx: più snello e stabile finora. Differenze notevoli fra i 2 non ne vedo, tranne che con xgl si possono scegliere con cgwd-themes le decorazioni finestre mentre con aiglx mi sembra di no....

Ciauz!!
ste
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali